Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone I: Il Ploaghe vola in alto, tris interno per il Tempio, goleada dell'Atletico Maddalena

Il Coghinas cede il passo al La Foce: Sechi rifila il secondo ko alla capolista; pari spettacolo tra Trinità e Badesi

Il campionato regala un pizzico di gioia anche alle rivali della corazzata Coghinas: nello specifico, a fare festa per quella che si potrebbe considerare come una vera e propria impresa è il La Foce, che passa in casa della capolista di misura, grazie alla rete messa a segno da Sechi. Bianconeri condizionati dalle troppe assenze, apparsi comunque meno brillanti rispetto al solito: morale della favola, arriva la seconda sconfitta in stagione.
Il Badesi impatta con un clamoroso 4 a 4 in casa del Trinità e rimane a distanza siderale dalla vetta, lontana ben 11 lunghezze: big-match di giornata tra seconde, con gli ospiti a segno con Giuseppe Sanna, doppietta, e Luigi Sanna; completa il quadro il gol di Russo, allo scadere. I padroni di casa replicano invece con ben quattro reti messe a segno da Lorico.
Al secondo posto sale anche il Ploaghe, forte del 2 a 0 rifilato alla Sogma: un autogol spiana la strada a Caneo e soci, che nella ripresa trovano il raddoppio con Satta.
Tris interno per il Tempio, che non fa sconti al Giglio, sconfitto con un secco 3 a 1: ospiti a segno con Capula, ma Magri, Chessa e Addis ribaltano tutto.
Punti salvezza importanti per il Santa Teresa, che si aggiudica la sfida casalinga contro il Laerru grazie alle reti di Konyate e Casu, allo scadere, che vanifica il momentaneo vantaggio messo a segno da Stenta nella prima parte di gara.
Lo Sporting Cantera passa in casa del Palau con un netto 3 a 0: pronti via e Sanna apre le danze, poi arriva il raddoppio di Canu, con Bazzoni che chiude tutto nel finale.
Goleada interna per l'Atletico Maddalena, che rifila sette sberle al Sennori: tripletta per Piredda, a segno anche Varsi, Mansouf e Carta per ben due volte.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Seconda Categoria
Girone I