Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone I: lotta per la promozione alle battute finali, Trinità ok con il Tempio, tris del Ploaghe

Il Coghinas vede il traguardo: batte il Palau e si prepara alla grande festa; il Badesi resta in scia

Il Coghinas mette le mani sul successo numero 17 in stagione ed ormai è ad un passo dalla conquista matematica del titolo: sono nove i punti di vantaggio nei confronti del Badesi secondo, con quattro gare ancora da disputare. Il confronto interno con il Palau si risolve con il risultato di 3 a 1 per i bianco-neri, in gol con Bianco, che al 35' replica al momentaneo vantaggio siglato da Masi. Nella ripresa, Carbini mette il turbo e sigla la doppietta decisiva.
Il Badesi passa per 2 a 0 in casa del Laerru e tiene aperto, anche se solo per uno spiraglio, il campionato: gol del vantaggio messo a segno da Moretti, raddoppio nella ripresa di Sanna.
Vince, di misura per 2 a 1, anche il Trinità, che batte il Tempio grazie alle reti, tra primo e secondo tempo, messe a segno da Lorico e Foresti. Addis accorcia e tiene in bilico la partita sino al 90', ma il punteggio non cambia più.
Tris interno del Ploaghe nel match contro il Sennori: a segno Cadeddu nel finale di tempo, Pibiri e Mazzettieri nell'ultima parte di gara, che ribaltano il momentaneo vantaggio messo a segno in avvio da Pala.
La Sogma festeggia l'ottava vittoria della stagione battendo in casa il La Foce con il minimo scarto: 1 a 0 il risultato, con la firma di Belmonte.
L'Atletico Maddalena si regala un pomeriggio felice, tra le mura amiche, grazie al successo per 3 a 1 contro il Giglio: pronti via e Gullo sblocca il punteggio, raddoppio di Mansouf poco prima del riposo; nella ripresa Frassetto rimette in corsa i suoi, ma a dieci dalla fine Pirredda chiude definitivamente il confronto.
Va al Santa Teresa il match di bassa classifica contro lo Sporting Cantera: il punteggio finale di 2 a 1 matura tutto nella ripresa, con Bitti e Mannoni in gol per i locali, e Sanna che rende meno amara la sconfitta per i suoi.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Seconda Categoria
Girone I