Salta al contenuto principale
cuglieri
Gir D: pari con ben sei reti tra Simaxis e Norbello, l'Atzara spicca il volo, Busachese sul velluto

Il Cuglieri passa in casa dell'Allai: rimonta firmata da Ministru e Irde; Ollolai spietato: la Bolotanese costretta ad arrendersi

Il Cuglieri continua a correre forte e centra la seconda vittoria di fila, dopo quella ottenuta all'esordio, grazie al 2 a 1 inflitto a domicilio all'Allai: i padroni di casa chiudono la prima frazione in vantaggio, grazie al gol realizzato da Mereu al 34', ma nella ripresa Ministru e Irde ribaltano la situazione. Ottima la prestazione dei giallo-verdi.
A puneggio pieno, con sei punti in tasca, anche l'Ollolai, che di fronte al proprio pubblico superala Bolotanese con il risultato di 2 a 0: pronti via e Bussu porta in vantaggio i suoi, ad inizio ripresa arriva anche il raddoppio, firmato da Musuri.
Pari show e un punto a testa nella sfida tra il Simaxis e il Norbello, che si chiude con un pirotecnico 3 a 3 finale: i padroni di casa trovano la via del gol con Federico e Simone Dessì; nella ripresa a segno anche Frongia. Gli ospiti replicano colpo su colpo con Piras, Mura e Onida, che nel finale acciuffa gli avversari.
Colpo esterno da applausi per la Busachese, che si prende il bottino in palio nella sfida in trasferta contro il Gennargentu, 3 a 1 il finale: ospiti in gol per primi con Marras, ma Floris replica poco dopo e rimette tutto in equilibrio. Nel finale di gara Muntoni sigla il nuovo allungo, poi Piga mette la vittoria in cassaforte allo scadere.
Si chiude in parità, per 1 a 1, la bella sfida tra Montiferru e Macomer: un punto per parte dunque, con la sfida che è rimasta in bilico sino all'ultimo minuto di gioco. Occasione per Cossu nel primo tempo, ma l'attaccante ospite non è abbastanza lucido al momento della conclusione da ottima posizione; i padroni di casa replicano con il calcio di punizione di Dettori, ma Sechi si fa trovare pronto. Nella ripresa arrivano anche i gol: Sau si procura e trasforma un calcio di punizione; la partita si infiamma, con diverse occasioni da una parte e dall'altra; miracolo di Sechi sul tentativo di Manca, con la palla che termina sul palo.Al 73', però, Puggioni trova il varco giusto per superare il portiere avversario Pintus. Nel finale, arrembaggio in avanti del Macomer con Cossu e Puggioni, ma il Montiferru si salva anche grazie ad un pizzico di fortuna e l'aiuto dei pali.
Primi tre punti per il Borore, che di fronte al proprio pubblico batte il Sedilo, di misura, con il risultato finale di 3 a 2: il solito Crobu porta in vantaggio i suoi, poi il raddoppio di Fadda. Nella ripresa però si scatena Porcu, autore di una doppietta che risulterà decisiva; in mezzo il gol di Granara che vale per il momentaneo pari.
Semaforo verde anche per l'Atzara, che si aggiudica la vera e propria battaglia in casa del Nurachi, con la gara che si chiude con il punteggio di 4 a 3. Ai locali non bastano le reti di Marras, doppietta per lui al 19' e al 74', e Princiotta, a segno all'84'. Gli ospiti passano grazie alle tre reti di Medde e al gol di Sambou, a metà ripresa.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Seconda Categoria
Girone D