Salta al contenuto principale
simaxisfotosquadra
Gir D: il Simaxis si fa raggiungere dall'Allai, Sedilo nel segno di bomber Crobu

Il Cuglieri vince e ringrazia Fara e Piras: giallo-verdi sempre al comando; poker in rimonta per il Macomer, l'Ollolai stende il Borore a domicilio

Continua, con il vento in poppa, la stagione del Cuglieri, che conserva il primato in classifica grazie alla quarta vittoria in altrettante gare: i giallo-verdi si impongono, di misura con il punteggio di 1 a 0, in casa del Nurachi: prestazione leggermente sottotono per la capolista, rispetto alle precedenti uscite, con la sfida che viene risolta dal gol di Fara, a segno ad inizio ripresa. Decisivo il calcio di rigore parato da Piras a Miglio.
Al secondo posto, sempre staccato di due lunghezze, il Macomer si aggiudica il bottino pieno in palio nel match in esterna in casa della Busachese, che si chiude con un sontuoso 4 a 2 in favore degli ospiti. Partono fortissimo i padroni di casa, trascinati dalla doppietta realizzata da Marras al 10', con un pregevole pallonetto, e al 25', bruciando la difesa avversaria sul filo del fuorigioco; gli ospiti rialzano la testa solo nella ripresa, con Mura che, di piatto, trasforma in oro colato l'assist al bacio di Mureddu. Il Macomer potrebbe pareggiare già al 72', ma Mirko Mura sciupa un calcio di rigore. Ci pensa Arbau a trovare il momentaneo 2 a 2, direttamente su calcio di punizione, ma in questa circostanza il portiere avversario Schirru ha qualche responsabilità. La Busachese perde Caboni, espulso, e il Macomer si butta in avanti a caccia del sorpasso: all'88' Scanu, di testa, trasforma in gol l'assist di Cossu. Nel finale la Busachese si butta in avanti a caccia del pari, ma scopre il fianco alla ripartenza letale di Taal, che si invola verso la porta avversaria, rimasta sguarnita, e deposita la sfera in fondo al sacco.

Vittoria in trasferta anche per l'Ollolai, che supera il Borore, di misura, con il punteggio di 2 a 1: ospiti in gol già al 14' con Noli; il raddoppio di Frau arriva poco prima del riposo. Nella ripresa Porcu riapre il confronto, ma il risultato non cambierà più.
Si chiude invece in parità, per 1 a 1, il confronto tra l'Allai e il Simaxis: ospiti in gol alla mezz'ora con Arru; Delugas trova il pari per i locali a metà della ripresa.
Colpo esterno per il Sedilo, che si impone di misura, per 2 a 1, ai danni dell'Atzara: mattatore dell'incontro, il solito Crobu, autore di una doppietta. Di Sambou il momentaneo pari per i locali, ma non basta.
Successo interno di misura per il Gennargentu Desulo, che conquista i tre punti in palio nel match contro la Bolotanese, con il risultato di 1 a 0: la seconda vittoria stagionale porta la firma di Nasitti.
Si chiude invece in parità, per 1 a 1, il confronto tra Montiferru e Norbello: vantaggio di Cadau, al 12', in favore dei padroni di casa, ma Onida replica a dieci dal riposo. Nella ripresa il risultato non cambia.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Seconda Categoria
Girone D