Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Al Marrubiu basta Riccardo Medda

Il Gonnos vola con Aru, Zanda e Saba; Fabbri gela la Freccia Mogoro, Vaccargiu super star: Villacidrese ad un passo dal secondo posto

Il Gonnos supera a pieni voti anche l'esame Alerese e tenta la prima fuga stagionale, volando a +5 dalla diretta inseguitrice: i ragazzi allenati da mister Giorgio Vacca mettono sul piatto l'ennesima prestazione assolutamente convincente e centrano la quindicesima vittoria stagionale.
Per gli ospiti era importante ripartire dopo il mezzo passo falso di 8 giorni fa e così è stato, anche se gli avversari sono partiti con grande determinazione, affacciandosi con pericolosità dalle parti di Mereu, che si salva anche con l'aiuto dei legni.
Passato lo spavento, Aru sigla il vantaggio al 18'; nella ripresa il solito Zanda raddoppia dopo che l'Alerese era andata vicinissima al pari con Spada.
A dieci dalla fine, Saba chiude definitivamente il discorso.
Pinna, allo scadere, manca di un soffio il poker colpendo il montante.

 

La Freccia Mogoro rallenta ancora, quarto pari consecutivo, e si deve accontentare quindi di un punto nella sfida interna contro l'Atletico Sanluri: padroni di casa determinati in avvio, con Ennas che firma il momentaneo vantaggio direttamente su calcio di rigore.
Le cose si mettono bene per i locali ma il Sanluri non ci sta e reagisce con l'orgoglio delle grandi squadre, attaccando con decisione e mettendo più di un brivido a Sechi; il copione non cambia nella ripresa, con Fabbri, Carcangu e Porcedda tra i più propositivi.
In pieno tempo di recupero, un siluro di Fabbri dalla distanza termina la sua corsa sotto l'incrocio e regala un punto prezioso per i ragazzi di Pilloni.

 

Continua inesorabile la scalata della Villacidrese, terza ad una lunghezza ormai dalla zona play-off: decisivo il 4 a 1 rifilato ad una Monreale in netta crescita, che si deve però arrendere nei confronti di una delle squadre più quotate del girone: mattatore dell'incontro è stato sicuramente Vaccargiu, autore di una tripletta che lo proietta a quota 17 in classifica marcatori; di Peddoni l'altra rete per i locali.
Per la Monreale, che si è fatta viva con insistenza dalle parti di Pisano, tra i migliori in campo, si segnala la splendida rete di Cardia in acrobazia.

 

Il Siddi strappa un buon punto dal difficile campo del Sardara, 1 a 1 il finale: padroni di casa in vantaggio alla fine del primo tempo con Cabras; pareggio del Siddi nella ripresa con Murroni su calcio di rigore per un fallo subito da Pilloni.
Buona la prova dei due portieri.

Continua il momento magico del Furtei, quinto risultato utile consecutivo e quinto posto in classifica, che in casa ha la meglio sul Mandas, un punto nelle ultime tre gare: partita accesissima sin dalle prime battute, locali in vantaggio grazie ad una doppietta di Cocco; a cinque dal riposo, Etzi cala il tris.
Nella ripresa, Deidda rende meno amara la sconfitta per i suoi.

 

Seconda vittoria consecutiva per l'Atletico Marrubiu, 1 a 0 il finale, che inguaia il fanalino di coda Isili, inchiodato a quota 16: decide una rete nel primo tempo di Riccardo Medda.
La Gesturese strappa un punto importante dalla trasferta contro la Cr Arborea, 2 a 2 il finale, ma non basta ancora per risanare una classifica che è ancora deficitaria: Pinna e Cicu nel finale rispondono alle reti siglate da Mantega e Figus.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Sardegna
6 Ritorno
Girone C