Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Star Sport colpito e affondato, l'Azzanì di Siazzu doma la Corrasi, Buddusò nel segno di Pintore

Il Luogosanto mette in crisi l'Oschirese, il Siniscola si salva nel finale; tra le due litiganti, gode il Monti di Mola con Pirina e Molesini

Un epico Luogosanto riesce a tenere testa, ribattendo colpo su colpo, alla capolista Oschirese: ne viene fuori una gara ricca di emozioni e capovolgimenti di fronte, con un totale di otto reti. Nei primi minuti botta e risposta tra Budroni, per il vantaggio dei granata, e Degortes; Secchi firma l'allungoper i locali, con Sotgia che poco prima del riposo rimette le cose in parità. Fresu a cinque dal novantesimo firma il nuovo allungo dei suoi, ma la doppietta di Nicolai ribalta tutto. Ci pensa Unali, allo scadere, ad evitare la beffa a mister Fogu e soci.
La battistrada mantiene un vantaggio di quattro lunghezze nei confronti del Siniscola secondo in classifica, che pareggia per 1 a 1 in casa del Berchidda: Taras sblocca il punteggio nella ripresa per i locali, Allegria acciuffa il pari in extremis.
Chi ne approfitta è sicuramente il Monti di Mola di mister Spano che passa, per 2 a 1, in casa del Telti: uno-due firmato, a cavallo dei due tempi, da Pirina e Molesini. Corongiu nel finale riaccende la gara ma il punteggio non cambia più.
Domenica amara per lo Star Sport, costretta ad arrendersi al cospetto del Golfo Aranci, che di fronte al proprio pubblico fa festa grazie al 2 a 1 finale, firmato Manzini – Musella. Di Meloni il punto dell'onore per gli ospiti.
Cade anche la Corrasi, sconfitta per 3 a 2 dal temibile Azzanì: Siazzu e Luciano legittimano l'ottimo primo tempo messo in piedi dai ragazzi di misrer Farina, con Saba che allunga le distanze ad inizio ripresa. Nella seconda parte di gara, Porcu realizza una doppietta che tiene in bilico il risultato sino alla fine.
Il Buddusò passa con un netto 3 a 1 in casa della Montalbo e continua a mantenere il passo delle prime della classe: ospiti trascinati letteralmente alla vittoria da uno scatenatissimo Pintore, a segno con una tripletta. Di Venale il punto della bandiera per Matzuzzi e soci.
Si deve accontentare di un punticino anche la Bittese di Orunesu, che in casa impatta per 1 a 1 contro un ostico Ollolai: Sanna porta in vantaggio i locali ad inizio ripresa sugli sviluppi di un calcio di rigore, replica Monni, a cinque dalla fine, per il definitivo pari.
Si chiude in parità, ma per 2 a 2, anche il confronto salvezza anticipato tra Calagonone e Lauras: Porcu e Columbano infiammano la prima frazione con un botta e risposta entusiasmante, poco prima del riposo Alex riporta in avanti i locali, ma Fraschini nella ripresa fissa definitivamente il risultato.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Prima Categoria
Girone E