Salta al contenuto principale
nurachi calcio
Gir D: il Norbello piazza il colpo grosso contro il Cuglieri, punti salvezza per il Nurachi

Il Macomer non sbaglia, Uras fa tre gol e manda al tappeto l'Allai; Ollolai di misura sul Sedilo, Bolotanese corsara

Il Macomer passa anche in casa dell'Allai, con il punteggio di 3 a 2, inizia l'anno con il piede giusto e si conferma in vetta alla classifica, con 34 punti all'attivo. Partita di grandissima personalità per i giallo-rossi, che spingono forte sin dalle prime battute, trascinati da un Taal in forma smagliante, a cui manca soltanto un pizzico di fortuna al momento della conclusione. Il punteggio si sblocca allo scadere della prima frazione, quando Uras ribadisce in rete, da pochi passi, la corta respinta di Fadda, su una punizione di Mirko Mura. Nella ripresa l'Allai trova il momentaneo pari grazie al calcio di rigore trasformato da Delugas, che spiazza Pinna. Ci pensa ancora Uras, però, al 65',a  riportare in avanti gli ospiti con un tiro di collo pieno, dopo essersi liberato elegantemente delle attenzioni di un avversario. Ancora Uras protagonista poco dopo, al 68', con il punto che mette al sicuro il bottino; in precedenza, il miracolo di Pinna sulla conclusione di Bratzu, con il portiere ospite che si salva anche grazie alla traversa. Allo scadere, arriva il secondo gol dei bianco-rossi con Patta.
Vittoria più contenuta nel punteggio, uno a zero il risultato finale, ma tre punti in cassaforte per l'Ollolai secondo in classifica, che tra le mura amiche doma il Sedilo grazie al gol realizzato da Frau ad inizio ripresa.
Fa festa anche il Norbello, che di fronte al proprio pubblico regola il Cuglieri con il punteggio di 1 a 0: decide il gol di Medde nella seconda parte del match.
Secco 2 a 0 interno per il Borore, che non fa sconti alla Busachese: il vantaggio di Fozzi arriva al quarto d'ora della ripresa, poi il raddoppio di Deriu in pieno tempo di recupero.
Si chiude invece in parità, con il punteggio finale di 1 a 1, il confronto tra il Montiferru e l'Atzara: botta e risposta tra Medde, in gol per gol per gli ospiti al 18', e Cadau, che impatta al 47'.
Quinta vittoria in stagione per la Bolotanese, che passa in casa del Simaxis, di misura, con il risultato di 2 a 1: ospiti in gol per primi, dopo appena 20' di gioco, grazie al calcio di rigore trasformato da Fois; pari di Arru al 32' ma nella ripresa Maulu realizza dagli undici metri il gol che vale per il definitivo sorpasso.
Punti salvezza pesanti come l'oro per il Nurachi, che sfonda in casa del Gennargentu Desulo grazie al gol di Chergia, che vale per l'1 a 0 finale.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Seconda Categoria
Girone D