Salta al contenuto principale
macomer calcio
Gir D: Bolotanese nel segno di Carta, Borore di misura, pari e patta tra Busachese e Simaxis

Il Macomer stende l'Atzara a domicilio e scappa in fuga; solo un pari per l'Ollolai, il Cuglieri crolla contro il Gennargentu Desulo

Il Macomer si prende tre punti pesantissimi nella delicata trasferta contro l'Atzara e allunga in classifica nei confronti delle dirette inseguitrici. Giornata da incorniciare per i giallo-rossi allenati da mister Atzori, che battono gli avversari con il risultato di 3 a 2. Vantaggio degli ospiti con Mura, al 39', su bell'invito di Arbau. Ad inizio ripresa Virdis, con uno sfortunato autogol, regala il raddoppio agli ospiti. Sambou riapre il confronto all'81 dagli undici metri, ma Uras ripristina le distanze, con la collaborazione di Mureddu. Chiude i conti il secondo gol di giornata di Sambou, ma ovviamente non basta.
Si chiude invece in perfetta parità, e a reti bianche, la sfida tra Allai e Ollolai: gli ospiti scivolano così a -7 dalla vetta.
Cade anche il Cuglieri, con un pesante 5 a 2 al passivo, rimediato nella trasferta contro il Gennargentu di Desulo: mattatore dell'incontro Sansone, con ben quattro reti; completa il quadro il gol di Barracca. Di Dettori e Inzis le due reti della bandiera per gli ospiti.
Colpo esterno per la Bolotanese, che si aggiudica i tre punti in palio nel match contro il Montiferru grazie al 3 a 2 maturato nel corso dei 90' di gioco. Gli ospiti si godono la giornata di grazia di Carta, autore di una tripletta da urlo; di Cadau e Cocco le due reti per i locali.
Successo di misura, per 1 a 0, per il Borore, che passa contro il Norbello: i padroni di casa sfondano solo a cinque minuti dal triplice fischio, grazie alla giocata di Porcu. Il Borore scavalca proprio gli avversari diretti e vola al quinto posto in classifica.
Il Nurachi supera il Sedilo al termine di una partita combattutissima, con il punteggio finale di 3 a 2: padroni di casa in gol con Princiotta, doppietta per lui con le reti che aprono e chiudono le danze, poi a segno anche Chergia, ad inizo della ripresa. Di Porcu e Carta i due gol per gli ospiti, ma non bastano.
Si chiude invece in parità, con il punteggio di 1 a 1, la sfida tra Busachese e Simaxis: ospiti in gol con Pes, al 65', ma bomber Tallori, a dieci dal termine, evita la beffa ai suoi.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Seconda Categoria
Girone D