Salta al contenuto principale
decimoputzu fotosquadra
Gir B: Tonara scatenato con Trogu; il Cortoghiana non fa sconti alla Fermassenti; sorride il Decimoputzu

Il Masainas vola con Milia e Cosa; poker del Samugheo: la Libertas finisce al tappeto; la Freccia Parte Montis si accontenta di un punto

Il girone di ritorno si apre con la vittoria numero 15 in stagione per la capolista indiscussa del Girone B: l'Atletico Masainas continua a correre fortissimo verso il salto in Promozione e manda l'ennesimo, chiarissimo messaggio alle rivali, grazie al netto 3 a 0 rifilato, tra le mura amiche, al Sadali di mister Marci. Dopo pochi secondi i locali passano in vantaggio con il calcio di rigore trasformato alla perfezione da Milia e concesso per un fallo su Momo Cosa. Cosa a segno al 7' della ripresa per i raddoppio dei suoi che arriva con una bella conclusione. Il Masainas continua a proporsi in avanti sfruttando le proiezioni dello scatenatissimo Pessiu, ma a chiudere il discorso ci pensa Milia, che trova così la sua personalissima doppietta.
Il Samugheo tiene il passo indiavolato della battistrada, nonostante i nove punti di distacco dalla vetta: i ragazzi di Ferraro superano brillantemente l'esame verità rappresentato dal match interno contro la lanciatissima Libertas di Barumini, che esce dal confronto con le ossa rotte e ben quattro reti sul groppone. Vantaggio flash siglato da Frongia dopo appena 3' di gioco, sugli sviluppi di un corner battuto da Frau; il raddoppio porta la firma di Loreto, poi sale in cattedra il solito Sardu, con una doppietta da applausi. Di Tocco il gol della bandiera per i giallo-rossi.
Solo un punticino, invece, per la Freccia Parte Montis di Boi, che non va oltre l'1 a 1 finale nel match in casa contro l'Antiochense: locali in gol per primi, al quarto d'ora, con Maccioni; pari firmato da Podda, in mischia, nella seconda parte della gara. A dieci dal termine Mandis colpisce una clamorosa traversa con una rovesciata da applausi.
Il Tonara si conferma nei piani alti grazie al netto 4 a 1 rifilato alla Don Bosco: gol del vantaggio per i locali firmato da Trogu, di testa; raddoppio firmato da Wele, poi poco prima del riposo c'è ancora gioia per Trogu, che completa alla perfezione una bella ripartenza. Nella ripresa Costorella rimette in corsa i suoi, ma Noli chiude il discorso a dieci dal termine.
Cortoghiana senza pietà nel match interno contro il fanalino di coda Fermassenti, battuta con un secco 3 a 0 finale: vantaggio firmato da Scardanzan al 21', poi nella ripresa il raddoppio di Ardau, con Pillittu che si fa sorprendere. A quindici dal termine arriva la gioia anche per Sartini.
Colpo in esterna per il Decimoputzu, che si impone con un secco 2 a 0 ai danni del Seulo e continua a correre forte verso la salvezza: Usai porta in vantaggio i campidanesi allenati da Mennella direttamente su calcio di punizione dal limite; poco prima del riposo il Decimoputzu colpisce ancora con Mocci. Il Decimoputzu rimane in dieci uomini per l'espulsione di Mameli, tra le fila degli ospiti; il Seulo chiude in nove, fuori Ghiani e Crisponi.
Si chiude invece in parità, a reti bianche per il più classico degli 0 a 0 finali la sfida tra il Perdaxius e il Senorbì: Secchi e soci giocano una grande partita sul piano difensivo; padroni di casa sfortunati in occasione della traversa colpita da  Porcu. Il punto soddisfa maggiormente gli ospiti, che rimangono a cinque lunghezze di distanza dagli avversari diretti.
Pari e patta, ma con quattro reti in totale, tra l'Ussana e il Segariu di mister Mauro Vargiu: il gol del vantaggio per l'Ussana arriva allo scadere della prima frazione, con Cordeddu, ma passano tre minuti e al 43' Caddia impatta. Nei minuti di recupero, Piga riporta in avanti i giallo-rossi di casa; a dieci dal termine Fadda evita la beffa ai suoi.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Prima Categoria
Girone B