Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone E: Lunamatrona corsaro con un poker, il Colonia Julia si affida a Dedoni

Il Meana Sardo batte il Seui con Casula e Demuru e si prende il primo posto; Isili forza sette, Atzara a valanga con Talloru e Manca

Continuano i colpi di scena per quanto riguarda la corsa alla Prima Categoria nel girone E, tra i più entusiasmanti di tutta la Seconda Categoria.
La quarta giornata di ritorno proponeva, tra le altre cose, la sfida al vertice tra il Seui Arcuerì e il Meana Sardo: a spuntarla sono proprio i giallo-verdi, che si riprendono la vetta, volando a quota 40 e staccando gli avversari diretti di una lunghezza. Botta e risposta tra Cocco, che sblocca il punteggio, e Casula, che replica poco dopo. Punto decisivo messo a segno dall'inossidabile Demuru. Il Meana continua a volare.
Rientra prepotentemente in corsa anche l'Isili, grazie al 7 a 0 rifilato all'Asuni di fronte al proprio pubblico: vantaggio siglato da Manca, in avvio, su assist di Zara; dopo una traversa clamorosa colpita sempre da Manca, arriva il turno di Ghiani; il tris porta la firma di Melis, poi ancora a segno Manca, per la sua doppietta personale. L'Isili continua a premere forte, colpisce due traverse e crea diverse occasioni per incrementare il bottino: Pirisi, Onnis e Puddu chiudono definitivamente la contesa.
In piena corsa per un posto in paradiso anche l'Atzara, che si presenterà al big-match contro il Seui, in programma nella prossima uscita, con il morale a mille: bastano appena cinquanta minuti a bomber Talloru per mettere a segno una tripletta; a segno anche Manca, tre gol pure per lui, Medde, Demelas e Serra, doppiette, chiude il quadro il gol di Pisu. Morale della favola: Medio Campidano travolto per 13 a 0.
Tris interno per il Colonia Julia, che non lascia scampo al Santa Vittoria: sugli scudi Dedoni, autore di tutti i gol per i suoi.
Poker esterno per il Lunamatrona, che si impone con autorità in casa del Sorgono: la gara si sblocca soltanto nella ripresa grazie alle reti dei due Marongiu, completano il quadro i gol di Sabiu e Cadeddu.
Pari e patta nel confronto tra Belvì e Gesturi: locali in vantaggio alla mezz'ora con Sau, replica, e pareggia, Trudu a metà ripresa.
Il Sini divide l'intera posta in palio con l'Albagiara: locali in gol con Mura e Serra, doppietta nel finale che ripristina gli equilibri dopo i gol di Fossu, Morgan e Fadda.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Seconda Categoria
Girone E