Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Luciano – Secci, sorrisi per il Biasì

Il Monti di Mola doma il Trinità, l'Oschirese supera a pieni voti l'esame Palaese; la Stella Smeralda aggancia il terzo posto con Cabitta

Continua il testa a testa in vetta alla classifica tra il Monti di Mola e l'Oschirese: i primi confermano la prima posizione battendo con un secco 3 a 0 di fronte al proprio pubblico il Trinità, grazie alle reti di Canu, Ghidini e Velati nel finale; i secondi superano una Palaese in gran forma a domicilio, i locali arrivavavano alla sfida forti di ben nove risultati utili: decide un gol di Ciaffiu in apertura, fondamentale per piegare la resistenza di un avversario che ha tenuto ottimamente il campo per lunghi tratti.
Le prime due della classe sono ora attese dalla sfida al vertice in programma nel prossimo turno.

 

La Stella Smeralda bissa il successo di nove giorni fa battendo la Mediterranea per 2 a 1: i padroni di casa partono fortissimo e si affacciano pericolosamente dalle parti di Sadir, bravo a sventare le minacce; la Stella Smeralda non sta a guardare e replica con le incursioni di Donati e Corsini, ma il punteggio non cambia.
Nella ripresa la partita si sblocca: Corsini capitalizza al massimo una mischia in area e batte d'astuzia Scanu; ma Sias ripristina gli equilibri con una punizione dal limite, contestata dagli ospiti.
Quando il pareggio sembra scritto, Cabitta buca Scanu e regala la vittoria ai suoi.

 

Terzo pari delle ultime cinque gare per il Laerru che impatta per 1 a 1 contro il San Giorgio: prestazione d'orgoglio per gli ospiti, che in inferiorità numerica per oltre un'ora strappano un buon punto; Fraoni porta in vantaggio il Laerru; Mura ripristina il risultato di parità.
Termina in parità, 1 a 1, anche il confronto tra Chiaramonti e Atletico Maddalena, con Saba che replica a Lopreiato.
Pari a reti inviolate tra Erula e Badesi: un punto che soddisfa più gli ospiti, che navigano tranquilli a centro classifica verso la salvezza; discorso diverso per i padroni di casa, penultimi con 13 punti, di cui soltanto due ottenuti nelle ultime cinque giornate.

 

L'Andrea Doria cala il tris nel confronto interno con la Frassati, 3 a 0 il finale, e torna alla vittoria dopo tre turni: Firinà su calcio di rigore nel primo tempo, Meloni e Brozzu nella ripresa condannano gli avversari a subire la nona sconfitta stagionale, la terza delle ultime cinque gare.
Il Biasì non fallisce l'appuntamento con una vittoria fondamentale in chiave salvezza nel big-match contro il fanalino di coda Santa Teresa: Luciano a dieci dal riposo e Secci nel finale rispondono al momentaneo vantaggio dei locali firmato da Barranca.
Con questo successo il Biasì si porta a quattro lunghezze dalla zona salvezza.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Sardegna
6 Ritorno
Girone H