Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone F: Monterra all'ultimo sulla Francesco Bellu, la Sanverese dilaga contro il Cuglieri

Il Nurachi soffre ma passa contro il Tresnuraghes; Narboliese sempre in corsa con Zou: sfida aperta per la promozione

Lotta per il titolo sempre appesa ad un filo, con il Nurachi che mantiene la vetta della classifica grazie ai tre punti, pesantissimi, conquistati sul campo del temibile Tresnuraghes: partita bloccata sino alla seconda parte della ripresa, quando Firinu trova la zampata vincente.
La Narboliese rimane in scia, separata soltanto di un punto, grazie al successo esterno ottenuto in casa del Sant'Anna: sugli scudi Zou, autore di una doppietta tra primo e secondo tempo; in mezzo, il momentaneo pareggio siglato da Sanna, ma non basta.
Vince di misura, ma per 4 a 3, anche il Monterra, che si aggiudica il confronto con la Francesco Bellu: pronti via e Arca sblocca il punteggio, pari di Aramu, ma Fodde alla mezz'ora riporta in avanti gli ospiti. Zambon poco prima del riposo mette a segno il nuovo allungo, ma Aramu tiene a galla i suoi. Di Caria il punto che tiene la sfida in sospeso sino all'ultimo. Ci pensa Fodde a dare i tre punti agli ospiti allo scadere.
Goleada casalinga per la Sanverese, che non fa sconti al Cuglieri, travolto con un larghissimo 7 a 1: locali in gol con Chessa, sarà doppietta per lui, Caocci, Donzo, in gol per ben due volte, Pape, Fadda. Di Spanedda il punto della bandiera per gli ospiti.
La Folgore passa con un netto 3 a 1 in casa del Solarussa: vantaggio ospite con Marsille, i padroni di casa impattano allo scadere grazie al calcio di rigore trasformato da Onnis. Nel finale però, Mereu e Vettore trovano il guizzo decisivo che risolve la contesa.
Colpo esterno anche per il Simaxis, 2 a 1 in casa del Cabras: reti tutte nella ripresa, con Tamba e Bilancetta che mettono una serissima ipoteca sui tre punti; di Zucca allo scadere la replica dei locali ma il punteggio non cambierà più.
Secondo successo stagionale per il Sos Paris, 4 a 3 ai danni del Montiferru con Cadau che apre le ostilità, ma Mannea impatta. Allungo di Ortu, ma Cadau rimette tutto in equilibrio. Nella ripresa, altro assolo di Mannea, questa volta a segno dagli undici metri, poi Caria fissa il 3 a 3. A dieci dalla fine, Meloni trova il gol da tre punti.
L'Ollastra non fa sconti al fanalino di coda Milese e si prende tre punti pesantissimi in chiave salvezza: partono meglio gli ospiti, in gol alla mezz'ora con Rocco; Nuvoli rimette in corsa i suoi, nella ripresa arriva il sorpasso con Cera.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Seconda Categoria
Girone F