Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Vittoria shock per la Brunellese

Per il Pattada arriva la decima vittoria di fila: nessuno così bene in tutta la seconda categoria. La Folgore Mamoiada non tiene il passo: cade a Bultei e scivola a -4

Bastano due reti al Pattada per sbarazzarsi del Buddusò. Per la capolista si tratta della decima vittoria di fila, un vero e proprio record per quanto riguarda la seconda categoria.
I padroni di casa impiegano un'ora per sbloccare il risultato: Marco Arcadu si procura un calcio di rigore che lui stesso trasforma implacabilmente.
Il match viene chiuso 15 minuti più tardi grazie ad un'azione travolgente di Deiosso.
Pattada per il momento senza difetti e senza punti deboli; il Buddusò si arrende e incassa la seconda sconfitta di fila.

 

La Folgore Mamoiada cade in trasferta, 2 a 1, contro un ottimo Bultei.
I padroni di casa interpretano la partita alla perfezione e passano al 45' con Maccioni che in velocità salta Sini e deposita la palla in fondo alla rete.
Il raddoppio arriva nella ripresa: dopo 3' Fois chiude virtualmente il match con un gran sinistro che batte per la seconda volta un'incolpevole Sini.
L'uno-due del Bultei ha l'effetto di un pugno in pieno viso: gli ospiti si riprendono solo al 90' con Sanna, quando ormai è troppo tardi per completare la rimonta

 

Partita incredibile quella fra Orunese e Brunellese: il 2 a 1 finale in favore degli ospiti matura infatti negli ultimi 5 minuti del match.
Dopo tanta noia, al 90' arriva il gol dell'Orunese con Canu abile a finalizzare una bella azione in contropiede. La partita sembra finita qui ma la Brunellese non si arrende e scrive una pagina epica della propria storia: al 93' Maccioni riagguanta il risultato, al 95' arriva il contropiede letale concluso da Merone proprio nell'ultima azione della sfida.

 Brunellese

Brutto scivolone per il Burgos, che si arrende per 2 a 1 sul campo del Supramonte.
Dopo 2 minuti i padroni di casa sono già in vantaggio grazie ad un gol di Biancu che beffa Mura, non proprio impeccabile in questa circostanza. Al 55' è sempre un formidabile Biancu, il migliore in campo, a portare il risultato sul due a zero.
Il Supramonte controlla agevolmente il match, concedendo solamente il gol della bandiera al Burgos che arriva grazie ad un calcio di rigore trasformato da Solinas a 15 minuti dalla fine.

 

Il Torpè archivia senza grossi problemi l'impegno casalingo contro il Calagonone, imponendosi con un netto 3 a 1.
Al 15' è G. Cuccu a portare in vantaggio i suoi. Il Calagonone non si arrende e al 55' Muggianu acciuffa il momentaneo pareggio.
Ma il Torpè è più determinato degli avversari e si esprime meglio: al 73' Melis si inventa una parabola imprendibile per il neo entrato Demontis; dopo appena due minuti G. Cuccu chiude il match siglando una bellissima doppietta.

 

Finisce in parità la sfida fra Atletico Bono e Bardia: un punto che accontenta soprattutto la formazione ospite che riesce a passare in vantaggio con un azione strepitosa di Fancello.
Il campo è reso pesante dalla pioggia e il gioco ne risente; i padroni di casa trovano tuttavia il pareggio grazie ad un rigore battuto da Biancu al 45'.

 

La gara tra Ichnos 2004 e Nulese dura praticamente 15 minuti: è quanto ci vuole ai padroni di casa per segnare le due reti decisive che abbattono gli avversari, incapaci anche solo di abbozzare una reazione convincente.ichnos 2004
L'Ichnos 2004 non vinceva dalla seconda giornata di campionato.

 

Prestazione incredibile del Tuttavista che riesce a superare in casa per 2 a 1 Su Gologone in un vero e proprio spareggio salvezza. Grande cuore e grande determinazione dei padroni di su gologonecasa che grazie ad uno stratosferico Olianas, autore di due gol al 13' e al 42' del primo tempo, ottengono i 3 punti.
Per Su Gologone, il gol della bandiera è stato segnato da Sanna su rigore a due minuti dal termine del tempo regolamentare

 

 

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2011/2012
Tags:
12 Andata
Girone F
Brunellese
Folgore Mamoiada
Girone F
Pattada
Seconda Categoria
Tuttavista