Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone B: Santadi corsaro contro il Buggerru, la Don Bosco passa nel finale

Il Perdaxius stoppa l'Isola di Sant'Antioco; il Capoterra batte l'Antiochense con Garau e Liccardi e aggancia la vetta; Audax corsara contro l'Arbus, Lebiu e Casu acciuffano la Fortitudo: buon punto per l'Is Urigus

Dopo sei vittorie di fila, la capolista Isola di Sant'Antioco rallenta la sua corsa e si deve accontentare di un punticino nella sfida casalinga contro il coriaceo Perdaxius: Cara e soci hanno il merito di resistere agli assalti di uno degli attacchi più prolifici del girone, con la gara che si chiude a reti inviolate.
Chi ne approfitta è il Capoterra, che in casa liquida l'Antiochense con il punteggio di 2 a 1 e aggancia la vetta a quota 19: succede tutto nella ripresa con Garau e Liccardi a segno per un uno-due da applausi. Il rigore di Lorrai riapre il discorso ma non basta.
Secco 2 a 0 per l'Audax che espugna il campo dell'Olimpia: Serreli apre le danze, raddoppio di Zurrida poco prima del riposo.
Termina in parità il big-match d'alta classifica tra Fortitudo e Is Urigus: i padroni di casa partono fortissimo, Casta si salva con l'aiuto della traversa, e passano in vantaggio con il solito Lebiu, ben innescato dalla sciabolata di Senes. Nella ripresa gli ospiti sprecano due ottime occasioni per raddoppiare con Ziranu e Collu; la Fortitudo invece si rivela decisamente più cinica e ribalta tuto con le reti di Pibi e Argiolas, con gli ospiti che nel frattempo perdono Senes per espulsione. Nel finale però Lebiu si conquista un calcio di rigore: dal dischetto Andrea Casu non sbaglia.
Netto 3 a 0 esterno per il Santadi, che vince e convince contro il Buggerru: vantaggio di Pirosu in avvio, il raddoppio di Tocco nella ripresa, con Trogu che chiude definitivamente il discorso.
Colpo esterno anche per la Don Bosco, che passa di misura, per 2 a 1, sul campo del Musei: Sogus porta in vantaggio i nero-verdi, pari di Camboni nel finale ma allo scadere Surano trasforma il calcio di rigore da tre punti.
Pari e patta, per 1 a 1, tra Bindua e Mineraria: vantaggio di Dessì, replica di Curreli.
Largo successo esterno per il Gonnesa, 3 a 1 al Villacidro firmato Paulis e Pintus, doppietta per quest'ultimo nella ripresa dopo il momentaneo pari firmato da Sardu alla mezz'ora.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Seconda Categoria
Girone B