Gir E: l'Ittiri si salva nel finale, Ferraro e Serra regalano la gioia al Badesi, cinquina per il Monte Alma
Il Ploaghe stoppa la corsa dell'Alghero: solo un punto per la capolista; Seu regala il successo al Valledoria all'ultimo secondo: vetta nel mirino
L'Alghero torna a casa dalla trasferta di Ploaghe con un punto soltanto in tasca: la sfida si rivela complicata, come da pronostico, e la capolista ora ha un margine di quattro lunghezze da difendere nei confronti del Valledoria secondo in classifica. I giallo-rossi rimediano così il terzo pari in trasferta di fila, con il medesimo punteggio del match dell'andata; il Ploaghe parte molto meglio degli ospiti e al 19' Gaddia trova il gol del vantaggio, con gli avversari sbilanciati in avanti, grazie ad un pallonetto morbido che sbatte sulla traversa e poi finisce in fondo al sacco. L'Alghero potrebbe pervenire al pari poco dopo, ma Nino Pinna, su assist di Mula, non riesce a trovare la deviazione vincente da pochi passi. Al 29' Ploaghe ancora pericolosissimo con la bella conclusione di Delizos, che costringe Frau alla prodezza; nella circostanza è bravo il portiere a tenere a galla i suoi. Lo stesso Delizos, poco dopo, spara incredibilmente alto da ottima posizione. Il finale di tempo è tutto per l'Alghero: alla mezz'ora ci prova ancora Nino Pinna, con un tiro di sinistro, da fuori area; al 39' è il turno di capitan Mereu, su calcio di punizione, con Decortis che dice no. Il portiere locale chiude la saracinesca anche sul tentativo da pochi passi di Mula, su assist di Fermina. Ad inizio ripresa, l'Alghero perviene al pari: al 5' Matteo Tedde mette una bella palla in mezzo all'area di rigore, con Nino Pinna che si fa trovare pronto e non lascia scampo a Decortis. Allo scadere, occasionissima per Correddu, che di testa impegna severamente il portiere dei padroni di casa.
Giornata positiva per il Valledoria, che sfonda in casa dell'Olmedo, ma soltanto allo scadere: sfida equilibratissima, che viene decisa dal gol di Seu, negli ultimi secondi del tempo regolamentare. L'Olmedo esce comunque dal campo a testa alta per essere riuscito a tenere sotto scacco per quasi tutta la gara una delle compagini più forti e attrezzate del torneo.
Si chiude invece in parità, con il punteggio finale di 1 a 1, il confronto tra l'Ittiri Sprint di mister Cossu e il Castelsardo, che domenica scorsa ha ricevuto le dimissioni del mister Pinna, con il club che ha affidato le chiavi della squadra a Gazzano, Fabrizio Falchi e Gaspa. A passare per primi, a metà ripresa, son proprio gli ospiti, a segno con Lumbardu; nel primo minuto di recupero, però, Porcheddu evita la beffa ai locali. Il Castelsardo, al quint'ultimo posto, si porta così a +4 rispetto al Cus Sassari, che cade contro il Monte Alma, con il punteggio finale di 5 a 1, in uno degli incontri chiave per la corsa alla salvezza: i padroni di casa fanno festa grazie alla doppietta di Bonivardi e ai gol di Deriu, Muglia e Diouf ; di Luiu il punto della bandiera per gli universitari.
Colpo grosso del Badesi, che passa in casa del Campanedda, di misura, con il risultato finale di 2 a 1: al 28' Ferraro apre le danze per gli ospiti, con un bel diagonale scoccato dopo lo scambio con Orra. Il raddoppio porta la firma di Serra, al 32', che riceve palla da Fiori, si libera bene al tiro e piazza una conclusione a giro su cui Sotgiu non può nulla. Il Campanedda però rientra immediatamente in partita con il gol di Mura, poi nella ripresa i locali si lanciano in attacco a caccia del pari, ma Ventuleddu e soci reggono bene all'urto.
Rinviata, a data da destinarsi, per indisponibilità del terreno di gioco, la sfida tra il Trinità e il Siligo.
Si chiude invece in parità, con il punteggio di 1 a 1, l'attesa sfida tra il Sorso e il Treselighes, con le squadre sempre separate da quattro lunghezze: pronti via e Santucciu sblocca il match in favore dei padroni di casa, ma Fois, al 10', firma il gol del pari.