Il Badesi prende a pallate il San Nicola, pari e patta tra Coghinas e San Giorgio; tris del Campanedda
Il Porto Cervo si fa sorprendere in casa dal Cus, il Pozzomaggiore beffa l'Ozierese nel finale; il Tempio ringrazia e sale al secondo posto
Il girone di ritorno si apre con diverse sorprese, a cominciare dal secondo ko stagionale rimediato dalla capolista Porto Cervo, che è costretto a lasciare strada al Cus Sassari, che si impone, andando ben al di là di ogni più rosea aspettativa della vigilia, con il punteggio di 2 a 1. Giornata complicatissima per la battistrada, costretta a giocare in dieci uomini tutta la seconda parte a causa dell'espulsione rimediata da Pisu ad inizio ripresa. L'inferiorità numerica però non impedisce ai locali di portarsi in vantaggio grazie alla zampata di Fera, ma a dieci dal termine Madau rimette tutto in discussione siglando il pari. Passano appena due minuti e Mereu sigla il sorpasso, per tre punti che permettono agli universitari, quartultimi, di riprendere la marcia verso la salvezza.
Cade, con lo stesso risultato, anche l'Ozierese, impegnata nella trasferta con il Pozzomaggiore: la rete di Apeddu, al 20', sembra il preludio per l'ennesima domenica positiva in favore dei canarini che però subiscono la rimonta griffata da Solinas, in gol ad inizio ripresa, che si concretizza però solo in pieno extra time con il calcio di rigore trasformato da Poddighe.
Tra le due litiganti, fa festa il Tempio che aggancia il secondo posto, a due lunghezze dal vertice, grazie al secco 2 a 0 rifilato all'Ottava: Cugini sblocca il punteggio con una bella incornata sugli sviluppi di un calcio d'angolo, poi nel finale arriva il raddoppio di bomber Ferreira. Decisivo però l'intervento di Saragato, alla mezz'ora, con la prodezza sul calcio di rigore battuto da Pinna.
Giornata decisamente più spensierata per il Badesi che dilaga in casa del San Nicola di Ozieri, travolto con un tennistico 6 a 2: a segno per gli ospiti Jatta, Pischedda, doppietta, Moretti, Deledda e Daffea. Di Piras e Cocco le due reti per i locali.
Si chiude invece in parità, per 1 a 1, il match tra Coghinas e San Giorgio Perfugas: passano per primi gli ospiti con Murru, ma dieci minuti più tardi, alla mezz'ora, arriva il gol di Licheri che rimette tutte le cose in equilibrio.
Vince, di misura, il Berchidda, per 3 a 2, ai danni del Siligo: i padroni di casa volano grazie alla doppietta realizzata da Ferreli e al gol da tre punti di Taras, che vanifica i gol di Fenu, suo il provvisorio 1 a 1, e la rete di Spanu in chiusura.
Il confronto di centro classifica tra Campanedda e Codrongianos vede i padroni di casa incassare l'intera posta in palio grazie al netto 3 a 0 maturato nell'arco dei 90': gli uomini di mister Piredda accelerano nella ripresa, con le reti di Serra, Agus e Mura, a segno dagli undici metri. Il Campanedda si porta così ad una sola lunghezza in classifica dagli avversari.
Un punto per parte anche per Trinità e Olmedo: il fanalino di coda del girone passa in vantaggio alla mezz'ora grazie a Nuoto, ma quasi allo scadere Ninaldeddu toglie le castagne dal fuoco per i suoi; tra le due squadre, c'è sempre un margine di tre lunghezze.