Salta al contenuto principale
Porto Rotondo
I barbaricini retrocedono in Promozione

Il Porto Rotondo salvo ai playout, Alessio Mulas stende il Tonara

Porto Rotondo salvo e Tonara in Promozione. Questo è l'esito del playout di Eccellenza giocato al Su Nuratze e che ha visto i galluresi vincere 1-0 con rete di Alessio Mulas. Per i barbaricini anche l'errore dal dischetto di Antonio Pili. Dopo quattro anni i rossoneri lasciano il massimo campionato regionale con l'apice toccato lo scorso anno quando hanno conquistato la Coppa Italia di Eccellenza. Non riesce al tecnico Ivan Cirinà di salvare una squadra presa in corsa e rinforzata a dicembre che ha tentato la rimonta in campionato, avvicinandosi a volte anche alla salvezza diretta fino a conquistarsi il playout in casa che garantiva il campo amico e il pareggio nei 120'. Così non è stato e fanno festa gli olbiesi che conservano la categoria facendo il bis dopo la vittoria nello spareggio tra terzultime contro lo Stintino, una bella impresa per la squadra di Simone Marini che ha avuto sempre fiducia del gruppo che già l'anno prima aveva vinto il girone B di Promozione.

Il gol che ha deciso il match porta la firma di Alessio Mulas, capocannoniere stagionale della squadra, che al 30' ha battuto Saraò. Il Tonara ha reagito con le accelerate di Zeutsa e i tentatici di Oggiano che ha impegnato due volte Melis ma la grande chance del pareggio è capitata sui piedi di capitan Pili che ha mandato fuori il calcio di rigore del pareggio.

 

TONARA: Saraò, Fadda, Santoro, Saias, Boi (28' st Poddie), Fois (40' st Doumbia), Frau (15' st Trogu), Pili, Oggiano, Zeutsa, Ruberto (8' st Utzeri). A disp. Mariani, Dearca, Tatti, Porru, N. Floris. All. Ivan Cirinà.

PORTO ROTONDO: Melis, F. Deiana, Frisciata (25' st Marongiu), Saggia, Budroni, Muzzu, Cucca (13' st Piemonte), Muroni, Mulas (35' st Senes), Mascia, Kozeli. A disp. Fa. Deiana, Marongiu, Fresi, Rassu, Bulla, Piccinnu, Usai. All. Simone Marini.

ARBITRO: Stefano Selva di Alghero.

RETI: 30' pt Mulas.

NOTE: Ammoniti: Saias, Trogu, Boi, Budroni, Saggia, Frisciata. Angoli: 12-9. Spettatori 250 circa.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Playout