Salta al contenuto principale
pozzomaggiore fotosquadra
Gir C: Sanna non basta, l'Oristanese non va oltre il pari, San Marco corsara, semaforo verde per la Freccia Parte Montis

Il Pozzomaggiore mette i bastoni tra le ruote all'Ovodda; il Samugheo centrifuga il Ruinas con sei reti; la Narboliese sfonda all'ultimo

Dopo cinque vittorie di fila, la capolista Ovodda fa registrare la prima mezza battuta d'arresto e si fa fermare, in casa, dal Pozzomaggiore, con la sfida che si chiude con il punteggio finale di 1 a 1: partenza positiva per l'undici guidato da mister Coinu, che passa già al 15': Soru con un piazzato dalla tre-quarti pesca in area Sedda che spedisce la palla in fondo al sacco. Poco dopo ancora Sedda  va vicinissimo al raddoppio. Il Pozzomaggiore non sta a guardare e si propone con pericolosità in avanti, ma il pari arriva solo nel finale, quando Casule conquista la sfera, si presenta a tu per tu con il portiere avversario e non fallisce. L'Ovodda può recriminare per un'occasione capitata a Sedda, ad inizio ripresa: l'attaccante si libera bene per la conclusione ma spara di poco a lato.
Chi ne approfitta è, di sicuro il Samugheo, che si impone con un tennistico 6 a 0, di fronte al proprio pubblico, nel quasi testa-coda contro il Ruinas. Prima parte di gara griffata dalla tripletta di Sedda, poi nella ripresa Ferraro, Sannia e Lafnine completano il quadro per una prestazione assolutamente perfetta.
Colpo esterno d'alta quoa per la Narboliese, terza in classifica, grazie al successo, di misura, strappato al Sadali di mister Marci, con il punteggio di 3 a 2: padroni di casa per due volte in vantaggio, con le reti siglate da Mancosu, doppietta per lui, a segno alla mezz'ora e poi a metà ripresa. Gli ospiti replicano con la bellissima doppietta firmata da Pinna; allo scadere, punto decisivo realizzato da Catzeddu.
Si chiude invece in parità, con il punteggio di 1 a 1, la sfida tra l'Oristanese e il Nurri: dopo una prima parte di gara all'insegna dell'equilibrio, Sanna sblocca il punteggio in favore dei padroni di casa, ma a dieci dal termine Murgia impatta trasformando un calcio di rigore.
Colpo esterno per la San Marco Cabras, che torna dalla trasferta in casa del Silanus con il morale a mille e tre punti in cassaforte: l'1 a 0 finale porta la firma di Frau, a segno in avvio.
Semaforo verde e giornata serena anche per la Freccia Parte Montis, che doma la Sanverese con il punteggio di 2 a 1: Lotta illude i locali siglando il momentaneo vantaggio alla mezz'ora, ma nella ripresa sale in cattedra Piras, che ribalta tutto con una doppietta.
Quattro reti in totale ma un punticino a testa nella sfida tra Isili e Seulo, 2 a 2 il finale: vantaggio flash per gli ospiti con bomber Boi, ma Corona replica all'avversario al quarto d'ora firmando il momentaneo 1 a 1. Il copione si ripete poco dopo: seulesi di nuovo in gol con Ghiani, ma Casu, ad inizio ripresa, spegne gli entusiasmi degli ospiti.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Prima Categoria
Girone C