Salta al contenuto principale
santa teresa fotosquadra
Gir F: Goleade per Ottava e Malaspina, Laerru e Codaruina in bianco, vincono Thiesina e Santa Teresa

Il San Giorgio batte il Lodine all'ultimo assalto, Folgore Tissi di misura con Chessa, Padria beffato nel recupero

Niente di nuovo per quanto riguarda la corsa al primo posto nel Girone F, con la sesta giornata di ritorno che conferma i numeri del turno precedente: il San Giorgio si aggiudica, forse soffrendo un po' più del previsto, il match in casa del Lodine, di misura, con il risultato finale di 3 a 2, e mantiene  sette punti di vantaggio dalle dirette inseguitrici. I locali partono fortissimo e sbloccano la gara dopo appena 2' con Carta, ma Lostia rimette tutto in equilibrio al 22'. Il sorpasso della capolista porta la firma di Manca, ma Corona ad inizio ripresa riporta gli avversari sulla terra, firmando il momentaneo 2 a 2. Nel finale, a soli tre minuti dal triplice fischio, Giagheddu trova il gol da tre punti.
Vittoria con il minimo scarto anche per la Folgore Tissi, che in casa ha la meglio sul Padria grazie al gol, realizzato in pieno tempo di recupero, da Chessa.
Pomeriggio decisamente sereno, invece, per l'Ottava, che non fa sconti allo Sporting Alghero, travolto con un sontuoso 7 a 1 finale: doppiette per Agri e Onnis; a segno per i locali anche Ireko, Orune e Maieli. Di Atzori, nei minuti di recupero, il gol per gli ospiti, direttamente dagli undici metri.
Si chiude invece in perfetta parità, con le reti in bianco, il confronto verità tra il Laerru e il Codaruina, con le due squadre sempre separate da un divario di cinque punti.
Vittoria numero nove in stagione per il Thiesina, che batte di fronte al proprio pubblico il Minerva con un netto 3 a 0 finale: Canu apre le danze al 16', poi Ara, con una splendida doppietta, completa l'opera.
Colpo grosso anche per il Santa Teresa, che si aggiudica il confronto con l'Atletico Maddalena con il risultato di 1 a 0: decide Sanna, a segno dagli undici metri a metà della ripresa.
Scorpacciata di gol anche per il Malaspina, che si aggiudica i tre punti grazie al tennistico 6 a 2 rifilato all'Andrea Doria: padroni di casa a segno con Porcu, che apre le danze al 10', poi sale in cattedra Migheli, con una tripletta da urlo. Nella ripresa Cossu e Fedeli arrotondano ulteriormente il risultato. Di Oneddu e Sanna i due gol della compagine di Sedini.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Seconda Categoria
Girone F