Salta al contenuto principale
san giorgio perfugas foto squadra
Gir F: Laerru corsaro, Malaspina di misura, goleada interna per l'Andrea Doria di Oneddu

Il San Giorgio non sbaglia contro l'Ottava, la Folgore Tissi passa solo nel finale e continua la rincorsa alla vetta

Il San Giorgio Perfugas supera, di misura, con il minimo scarto, l'Ottava e mantiene il vantaggio di sette lunghezze nei confronti della Folgore Tissi, seconda forza del campionato. La capolista risolve la pratica soltanto negli ultimi minuti di gioco: Giagheddu all'81' sigla il gol vittoria.
Successo all'ultimo respiro anche per la Folgore Tissi, che si impone, di misura, con il punteggio di 3 a 2, nella rocambolesca partita contro il Codaruina, con i locali furiosi per alcune decisioni arbitrali, risultate poi decisive. Lepori porta in vantaggio i padroni di casa al 21', ma Meloni trova la doppietta che ribalta tutto, tra il 23' e il 27'. A cinque dal termine Oggiano rimette tutto in equilibrio, ma in pieno tempo di recupero arriva la zampata di Erittu.
Colpo esterno anche per il Laerru, che batte l'Atletico Maddalena con un secco 2 a 1: sugli scudi Congiu, autore della doppietta decisiva; di Vitiello, allo scadere, il punto dell'onore per i maddalenini.
Il Malaspina centra il decimo successo stagionale, grazie al 3 a 2 rifilato, a domicilio, allo Sporting Alghero: padroni di casa per primi in gol con Finetti, ma la doppietta di Migheli, tra il 26' e il 36', vale per il sorpasso. Cossu aumenta il divario a metà ripresa, poi Gueye riapre il confronto, ma il punteggio non cambierà più.
Si chiude invece in parità, con il punteggio finale di 2 a 2, il match tra Padria e Thiesina: Sanna porta in vantaggio i padroni di casa dopo appena 3', poi sale in cattedra Arca, che impatta al 5' e raddoppia per i suoi al quarto d'ora; in mezzo, il gol di Murgia.
L'Andrea Doria si regala una giornata da incorniciare grazie al sontuoso 6 a 2 rifilato al Santa Teresa, di fronte al proprio pubblico: locali a segno con Oneddu, per ben due volte, Deliperi, Sanna, Fina e Deligios, a segno allo scadere dagli undici metri. Di Alluttu e Deiana i due gol per gli ospiti.
Punti salvezza pesantissimi anche per il Minerva, che vince lo spareggio anticipato contro il Lodine, di misura, con il punteggio finale di 1 a 0: decide il confronto la rete siglata da Doneddu, al 37' della prima frazione. Il Minerva vola a +8 dalla coppia di penultime, formata proprio dal Lodine e dal Padria.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Seconda Categoria
Girone F