Salta al contenuto principale
malaspina
Gir F: Malaspina e Minerva di misura, goleada per il Laerru di Achenza

Il San Giorgio Perfugas si prende altri tre punti e vola in testa; pari in extremis per la Folgore Tissi, primi sorrisi per la Thiesina

Il San Giorgio Perfugas concede il bis di vittorie e si prende la vetta della classifica del Girone F, in solitaria, grazie al 3 a 1 interno maturato nel confronto con il Santa Teresa. Guerrieri sblocca il punteggio alla mezz'ora, l'autogol di Deiana, vale per il momentaneo pari degli ospiti, ma Giagheddu firma il nuovo allungo. A cinque dal termine Piga arrotonda ulteriormente il risultato.
Termina invece in parità, ma con ben quattro reti, il match tra l'Ottava e la Folgore Tissi: partenza a razzo per i locali, con le reti di Agri e Orune nei primi 5'; nel finale però gli ospiti acciuffano il pari con Nuvoli e, in pieno tempo di recupero, con Piga.
Primi sorrisi in casa Thiesina, grazie al successo, per 3 a 1, rifilato al Lodine: vantaggio degli ospiti, dopo appena 5', con Solinas, poi il pari firmato da Zedda, al 20'. Di Zara il nuovo vantaggio, che arriva ad inizio ripresa; in zona Cesarini arriva anche il terzo gol firmato da Puddu.
Successo interno per il Malaspina, che batte il Codaruina con il punteggio di 3 a 2: locali in gol con Cossu, Ledda, dagli undici metri, e Campus, che nel finale vanifica le due reti degli ospiti realizzate da Ninaldeddu e Pischedda.
Si chiude con lo stesso punteggio di 3 a 2 la sfida tra Minerva e Andrea Doria: padroni di casa in gol con Tiloca, ma Sanna ribalta tutto con una splendida doppietta. Nella ripresa ci pensano Galleri e Fois a ribaltare la situazione.
Pari e patta, con il punteggio finale di 1 a 1, la sfida tra Padria e Atletico Maddalena: passano in vantaggio per primi gli ospiti, a segno con De Santis; nella ripresa pari firmato da Sanna.
Goleada esterna per il Laerru, che si scaglia senza pietà sul malcapitato Sporting Alghero: a segno per gli ospiti Nuvoli, Achenza,tre reti per lui, Manca, Sanna e Cocco nel finale. Di Urtis il punto della bandiera per i locali.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Seconda Categoria
Girone F