Salta al contenuto principale
amatori jerzu
Gir A: il Triei prende a sberle il Gairo: tripletta per Tegas; pari spettacolo tra Villagrande e Ilbono

Il San Vito piega la resistenza del Settimo e legittima il secondo posto; gli Amatori Jerzu battono il La Pineta e conquistano i play-out

Il Settimo chiude la propria stagione trionfale con una sconfitta, in casa del fortissimo San Vito, che si piazza al secondo posto in classifica: i ragazzi di mister Angelo Padiglia conquistano i tre punti in palio grazie alla doppietta siglata da Chingolani, che apre le danze dopo appena 5' e poi nella seconda parte della ripresa replica al gol del pari ospite realizzato da Pisu.
Il Triei si regala una goleada nell'ultima uscita, con il sontuoso 7 a 1 rifilato a domicilio al Gairo: a segno Romoaldo Tegas, per il vantaggio, al 12', poi il raddoppio di Pilia; tra la fine del primo tempo e la ripresa sale in cattedra Giovannino Tegas con una tripletta da urlo; a segno per gli ospiti anche Marco e Michele Secci, Di Zedda il punto della bandiera dei locali.
Si chiude invece in parità, con il punteggio di 2 a 2, la sfida tra Accademia Sarrabese e Orione 96: nella prima frazione si registra il botta e risposta tra Portas, a segno per i selargini, e Cappai, che replica a cavallo della mezz'ora. Nella ripresa il copione si ripete: nuovo vantaggio firmato da Mereta, Melis evita la beffa ai suoi a cinque dallo scadere del tempo regolamentare.
Pari e patta, con sei reti in totale, per la sfida tra il Villagrande e l'Ilbono: ospiti in gol per primi con Pistis, poi arriva la doppietta di bomber Mameli. Break dei locali con Murgioni, poi nella seconda parte della ripresa arrivano anche i gol di Serdino e Nonne.
Poker in esterna per i cagliaritani del Su Planu, che stendono l'Isuledda con un sontuoso 4 a 1, griffato dalle reti di Lai, Tomasi, Spiga e Arra. Il calcio di rigore trasformato da Piscedda a metà ripresa vale per il punto della bandiera per i padroni di casa.
Niente giochi per il La Salle, impegnato nel confronto casalingo contro la Bariese, per il mancato arrivo della squadra ospite.
Punti salvezza pesantissimi per gli Amatori Jerzu, che superano il La Pineta, di misura, con il punteggio di 3 a 2 e conquistano l'accesso ai play-out, contro il Gairo. Gli ogliastrini vengono trascinati alla vittoria dalla doppietta di Fadda, tra primo e secondo tempo, e dal gol di Orrù, che nella seconda parte della ripresa trasforma un calcio di rigore e vanifica i gol di Boi e Tronci, autori del momentaneo 2 a 2.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Seconda Categoria
Girone A