Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone D: Figus – Deiana: il Loceri batte l'Atletico, Ladu regala il successo al Triei

Il San Vito si conferma in vetta, il Lotzorai ne fa quattro agli Amatori Jerzu con Tegas, Saba e Piras; Castor scatenata, tripletta per Murreli

Vetta della classifica per quattro squadre, con il San Vito che passa in trasferta in casa del Perdasdefogu e continua a viaggiare a punteggio pieno: vantaggio messo a segno da Padiglia, Mameli impatta alla mezz'ora. Nuovo vantaggio degli ospiti con Cuccu, Falaguerra chiude tutto nella ripresa.
Brilla anche la stella del Lotzorai, che si impone con un sontuoso 4 a 1 al cospetto degl Amatori Jerzu: passano venti minuti e Tegas sblocca il punteggio con un preciso colpo di testa. A dieci dal riposo, un autogol regala il raddoppio agli ospiti.
Nei primi minuti della ripresa arriva il tris messo a segno da Saba, su spunto dello scatenato Monni. Depau trasforma magistralmente un calcio di punizione con i padroni di casa che accorciano, ma cinque minuti più tardi, siamo alla mezz'ora della ripresa, Piras rimette tutto apposto ripristinando le distanze con una rete da posizione defilatissima.
Vince e convince anche la Castor, che espugna il campo del Selene con un sontuoso 4 a 1: sugli scudi Murreli, autore di una tripletta; a segno anche Gianluca Pili. Di Lai il punto della bandiera per i locali.
Vince di misura il Loceri nella sfida clou della giornata contro l'Atletico Lotzorai: i padroni di casa partono fortissimo, incrocio dei pali clamoroso per Deiana direttamente su punizione, e sbloccano il punteggio con Figus. Nella ripresa gli ospiti rientrano in partita grazie al gol del solito Vincis, ma nel finale i padroni di casa trovano la forza per mandare in scena il definitivo sorpasso: invenzione di Figus che pesca Deiana che non sbaglia e regala i tre punti ai suoi. Il Lotzorai si butta in avanti a caccia del pari, ma i locali resistono alla grande.
Secco 2 a 0 interno per il Triei, che non lascia scampo all'Escalaplano: decide la doppietta di Ladu tra primo e secondo tempo.
Prima vittoria anche per l'Ulassai che batte di misura i cugini dell'Ussassai per 3 a 2: a segno per i locali Demurtas e Deidda, con una doppietta. Gli ospiti replicano con i due Deplano ma non basta.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Seconda Categoria
Girone D