Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone C: Il Furtei non sbaglia in casa, sagra del gol tra Gerrei e Havana, Segariu corsaro

Il Sanluri passa all'ultimo ma consolida il primato, pari e patta tra Serramanna e Armungia, Decimoputzu sfortunato

Si rivela probabilmente più complicata del previsto la trasferta dell'Atletico Sanluri di mister Ruggiero in quel di Pabillonis, con la capolista che soffre ma passa comunque nel finale e allunga nei confronti delle dirette inseguitrici. Giornata dunque positivissima per i bianco rossi, che si prendono i tre punti grazie alle reti di Vacca e Murroni, allo scadere, che vanifica il gol di Pisanu in favore dei locali.
Si ferma invece la corsa del Serramanna, che non va oltre il pari per 2 a 2 nel confronto interno contro l'ostico Armungia: la partita si incendia nella ripresa, con Cabras che sblocca il punteggio per i campidanesi, ma Masili impatta poco dopo. Il copione si ripete nel finale di partita: Coccodi trova il nuovo allungo per i locali, ma Locci allo scadere serve la doccia fredda. Serramannesi a -7 dalla vetta.
Pari interno, decisamente sfortunato, anche per la quarta forza del campionato, il Decimoputzu di mister Marcis, che è costretto a dividere il bottino con la Gialeto: il 2 a 2 finale porta le firme di Mocci e Scull, in gol per i padroni di casa; gli ospiti pareggiano grazie a due autogol.
Il Furtei non fa sconti alla Monreale, battuta tra le mura amiche con un netto 2 a 0, griffato dalla reti, tutte nella ripresa, di Etzi e Farci. I rosa-nero dovranno ora recuperare il match con il Donori e agganciano momentaneamente il Decimoputzu a quota 34.
Pari e patta anche nel confronto tra Gerrei e San Basilio, 3 a 3 il finale: vantaggio degli ospiti con Matteo Toro, i locali si rialzano prontamente grazie alla doppietta di Cordeddu, poi il nuovo pari firmato da Giacomo Toro. Il confronto si chiude con il botta e risposta tra i due Erriu.
Colpo esterno per il Segariu, che passa contro il Dolianova per 2 a 0: vantaggio messo a segno da Pusceddu dagli undici metri, raddoppio di Tronci poco dopo.
Quarto successo stagionale per il Santa Lucia, che batte l'Ussana con il punteggio di 2 a 0: Mascia la sblocca in avvio, alla mezz'ora raddoppia Melas.
La Cribbio si prende soltanto un punto dei tre disponibili nel confronto casalingo contro il fanalino di coda Donori: passano per primi gli ospiti, con il gol di Cannas, ma Loi evita il peggio ai suoi pareggiando nel finale.
 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Seconda Categoria
Girone C