In difesa c'è Piras, i lagunari si candidano
Il Sant'Antioco sogna la Promozione col ritorno del bomber Mileddu
Il Sant'Antioco punta in alto. Inserito nel girone B di Prima categoria la squadra del riconfermato tecnico Andrea Marongiu vuole tentare il salto di categoria dopo una stagione tra luce ed ombre a guardare spesso dal basso verso l'alto squadre come Quartu 2000, Orione 96 e Gonnesa che si sono giocate fino all'ultimo la vittoria del campionato.
I granata aspirano alla Promozione, dunque, una categoria che le compete per prestigio e tradizione, anche se dovranno fare i conti con alcune rivali agguerrite e altrettanto forti come le due retrocesse Gialeto e Monteponi Iglesias e lo stesso Gonnesa che, nella passata stagione, ha visto svanire i propri sogni-promozione negli spareggi playoff. Ma la campagna acquisti del sodalizio lagunare è di tutto rispetto. A partire dall'attacco, che vedrà il grande ritorno del bomber di casa Michele Mileddu (nella foto), 35 anni un'esperienza nei professionisti con la maglia del Tempio (1997) e poi una caterva di gol in tutte le squadre nelle quali ha militato (Sant'Antioco, Arbus, Pula, Carbonia, Decimomannu, Carloforte). Scarpa d'Oro nella stagione 2009 con la maglia del Carloforte (21 centri), per il centravanti ex tabarchino si tratta di un ritorno alle origini nella squadra del suo paese natìo.
Con Mileddu, dal Carloforte, arriva anche il difensore Alessio Lai. Preso il centrocampista Giovanni Serci ex Iglesias mentre l'altro acquisto di spessore è senza dubbio l'esperto centrale difensivo Fabio Piras, capitano e colonna del Carbonia.
Questa la rosa a disposizione del tecnico Andrea Marongiu:
Portieri: Fabrizio Matta e Davide Simbula
Difensori: Cristian Serra, Alessio Lai, Fabio Piras, Marco Sinzu, Walter Crobu, Simone Balia, Marco Pusceddu
Centrocampisti: Sergio Piloni, Valentino Lenzu, Bruno Carrus, Fabio Poles, Daniele Ghisu, Giovanni Serci
Attaccanti: Michele Mileddu, Davide Piras, Federico Friargiu