Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Al Sarroch il derby con il Capoterra, il Tertenia passa contro l'Atletico Lotzorai, punti pesanti per il Cus Cagliari

Il Serramanna lascia strada all'Atletico Settimo; Villagrande e Villasimius continuano il testa a testa per il secondo posto

Il Serramanna del post Carracoi rimedia la seconda sconfitta stagionale, cedendo il passo all'Atletico Settimo, che si impone contro la capolista assoluta del torneo per 3 a 1 e fa un balzo decisivo in classifica in chiave play-out. I padroni di casa spingono forte sin dalle prime battute: Medda fallisce l'occasionissima per il vantaggio dal dischetto ma si fa perdonare poco più tardi, siamo al 23', con il gol che vale per il momentaneo vantaggio. Per il raddoppio bisogna aspettare appena sette minuti, alla mezz'ora infatti lo stacco perentorio di Cassese, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, manda al tappeto Frau. Replica dei campidanesi con Silva, poco prima del riposo, ma è nella ripresa che il Serramanna accorcia il punteggio grazie al solito Coccodi. L'autogol di Sani però mette una pietra sulle speranze di rimonta degli ospiti.
Sempre rovente, invece, la corsa per il secondo posto: il Villagrande resiste all'assalto del Villasimius, sempre staccato di due lunghezze, grazie al colpo grosso rifilato in trasferta, per 2 a 1 in casa del Bari Sardo: buona la partenza dei locali, trascinati in avanti da Todde, ma a trovare per primi i gol sono gli uomini di Podda con Vitale, a segno alla mezz'ora. Nella ripresaperò Errico trasforma un calcio di rigore e rimette il confronto in equilibrio, ma Nicola Mereu si rende protagonista di un contropiede perfetto e griffa il bottino pieno.
Gli uomini di mister Pandino dal canto loro non mollano la presa, battono il Cardedu di misura, per 2 a 1: apre le danze Testa con un bolide dalla distanza; ottima reazione però dei bianco-rossi ospiti che nella ripresa impattano con Lorrai, in gol su punizione, ma si tratta di un fuoco di paglia, perchè Valdes, cinque minuti più tardi, trova il varco giusto in mezzo al traffico dell'area di rigore avversaria per battere Piroddi.
Il Sarroch si aggiudica l'attesissimo derby contro il Capoterra, 1 a 0 il risultato finale in favore degli uomini di mister Lai: la rete che decide l'incontro arriva al 10' della ripresa, dopo una prima frazione equilibrata e ben giocata da entrambe le compagini, con Suella che vola in cielo e trasforma in gol un corner.
Successo in trasferta anche per l'Atletico Cagliari che batte di misura, 1 a 0, la Gemini Pirri: mattatore dell'incontro bomber Zucca, che trafigge Contu con una rasoiata perfetta in avvio di secondo tempo.
Il Cus Cagliari si prende tre punti pesantissimi nel confronto con il Quartu 2000 e mette un cuscinetto di due punti nei confronti del quartultimo posto: il confronto con i bianco-verdi di Porru viene risolto dalla magia del solito Tassi.
Il Tertenia si aggiudica il confronto di centro classifica con l'Atletico Lotzorai, 2 a 0 il finale: il vantaggio nasce da un'intuizione di Demurtas che direttamente da piazzato pesca Simone Melis, bello il suo stacco di testa con la palla che termina in fodo al sacco. Il raddoppio arriva nella ripresa, con Demurtas che ribadisce rabbiosamente in porta la corta respinta di Pischedda sul tentativo precedente di Andrea Melis.
Il Cannonau Jerzu non fa sconti all'Uragano Pirri e mette le mani sul successo numero dieci in stagione, 2 a 1 il finale: pronti via e Muceli spiana la strada ai suoi trovando il gol di vantaggio su bell'invito di Pilia ma Mereu replica poco dopo e trova il momentaneo pari. Passano però soltanto cinque minuti e Gianluca Carta segna l'allungo decisivo trasformando un calcio di rigore.
Sospesa a causa del forte maltempo la sfida tra la Virtus San Sperate e l'Ilbono.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Prima Categoria
Girone A