Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Decimoputzu show di Mocci, Mattana, Vincis, Meloni

Il Serrenti affonda l'Azzurra, la Gemini Pirri schizza al comando; la Jupiter gela il Pula, Virtus San Sperate corsara: la vetta è lontana solo due lunghezze

L'Azzurra Monserrato non sa più vincere e paga a caro prezzo, in palio il primo posto in classifica, la sconfitta rimediata a sorpresa sul campo del Serrenti, che segue il pareggio rimediato nove giorni fa. L'ex capolista va sotto alla mezz'ora, gol di Pia, ma rimette la partita in carreggiata nella ripresa con Franceschi. Il punteggio rimane bloccato sino all'ultimo, quando in pieno recupero Porcu beffa gli ospiti e regala la prima vittoria stagionale ai suoi.
Chi approfitta dello scivolone dell'Azzurra è sicuramente la Gemini Pirri, che cala un sontuoso 5 a 0 nel confronto interno contro l'Uta e vola a quota 18, al primo posto: la quinta vittoria consecutiva, che fotografa l'eccezionale momento di forma dei pirresi, porta il marchio di Sanna, in gol in avvio, Atzeni, doppietta tra primo e secondo tempo, Milia e Tolu, entrambi a segno nella ripresa.
Al secondo posto balza la Virtus San Sperate, che torna dalla trasferta con l'Audax con tre punti e il morale alle stelle: Piludu illude i locali siglando il momentaneo vantaggio, ma Lippi e Pilloni ribaltano il punteggio.
Il Pula interrompe sul più bello la striscia di risultati utili, cadendo in casa della Jupiter per 2 a 0: Ledda sblocca il punteggio poco prima del riposo, Lai chiude i giochi nel finale.
Ritorna alla vittoria il Capoterra, corsaro per 2 a 1 sul campo del Coffaro: vantaggio di Liccardi, pari di Rais a dieci dal riposo. Nella ripresa, rete decisiva di Puddu.
Colpo grosso del Decimoputzu di Piras, che batte in trasferta con un sontuoso 4 a 0 il Monserrato: apre le danze Omar Mocci su rigore; poco prima del riposo Andrea Mattana raddoppia, e bagna con gol il suo esordio; nella ripresa, il solito Vincis trasforma magistralmente un calcio di punizione; chiude i conti Meloni nel finale.
Seconda vittoria consecutiva per la Gialeto, che batte per 2 a 0 in casa il Calcio Pirri grazie alle reti di Cocco, in avvio, e Secci nella ripresa.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
8 Andata
Girone B