Salta al contenuto principale
settimo fotosquadra
Gir A: vincono anche Ilbono, orione 96 e La Pineta; colpo in esterna per il La Salle di Ortu

Il Settimo prende a schiaffi il San Vito e consolida il primato: Concas ne fa cinque; il Triei replica con il 6 a 0 al Gairo

Partenza con il botto nel nuovo anno per la capolista Settimo, che tra le mura amiche spazza letteralmente via il San Vito con un perentorio 8 a 0 finale: alla sagra del gol partecipano Concas, a segno per ben cinque voltye, Portas, Mela e Fanari. La prima della classe schizza così a quota 32, con cinque lunghezze di vantaggio nei confronti del Triei secondo in classifica, che fa abbondantemente il proprio dovere nella sfida interna contro il Gairo, con il punteggio finale di 6 a 0: vantaggio siglato da Murru, poi il raddoppio di Secci. Tra la fine della prima frazione e la ripresa sale in cattedra Giovannino Tegas, con una doppietta; completano il quadro le reti di Cabiddu e Saba.
Settima vittoria in stagione per l'Orione, che si sbarazza dell'Accademia Sarrabese con un secco 2 a 0: le reti, tutte nella ripresa, portano la firma di Cois e Mereta.
Successo di misura, per 3 a 2, anche per l'Ilbono, che non fa sconti al Villagrande: vantaggio per i locali siglato da Serdino, ma Murgioni, con una strepitosa doppietta, replica agli avversari e tiene a galla i suoi tra primo e secondo tempo; in mezzo il gol di Deiana. Decide la sfida la rete di Arras al 56'.
Vince, in casa, anche il La Pineta, con il punteggio di 2 a 1, nel confronto con gli Amatori Jerzu: botta e risposta dagli undici metri tra Cardia, suo il vantaggio al 26' per i locali, e Puddu, che impatta al 55'. Al 70' il gol che vale per il definitivo sorpasso firmato da Lai.
Sospesa per un infortunio all'arbitro la sfida tra Su Planu e Isuledda.
Colpo esterno per il La Salle, che si impone a domicilio in casa della Bariese con il risultato finale di 3 a 1: doppietta per Ortu e gol di Costabile per i tre punti degli ospiti; Mameli nel finale rende la sconfitta meno amara per i suoi trovando il gol della bandiera.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Seconda Categoria
Girone A