Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone E: Talloru-show, l'Atzara regola il gesturi; goleada del Sorgono con Arberi e Barracca

Il Seui asfalta il Sini con un super Loi, il Meana passa con Melosu: primo posto per due

Il finale è degno di un thriller di successo: Seui Arcuerì e Meana Sardo si dividono la vetta della classifica, appaiate entrambe a quota 59, quando mancano 180' alla fine della stagione. Approdo in Prima Categoria appeso dunque ad un filo, per un testa a testa che promette di lasciare tutti con il fiato sospeso.
Le due contendenti si presentano al rush finale in ottima forma: il Seui demolisce in casa il Sini con un sontuoso 8 a 0. Apre le danze Dessì, poi sale in cattedra il solito Loi, con una tripletta d'altissima fattura. In mezzo, il gol di Porcu. Nella ripresa, Moi, doppietta, e Carta, piazzano la classica ciliegina su una torta sontuosa.
Il Meana Sardo supera l'ostacolo Lunamatrona, 1 a 0 il finale, e mantiene il passo degli avversari diretti: decide il gol di Melosu, per il succeso numero diciotto in stagione.
Al terzo posto, l'Isili staccato di quattro lunghezze, potenzialmente ancora in gioco, ma recuperare il terreno ad entrambe le battistrada sembra impresa piuttosto ardua.
Sospesa per maltempo la sfida tra Colonia Julia e Belvì, con Giorgi e soci che in caso di vittoria si porterebbero a tre lunghezze dalla vetta.
Poker interno per l'Atzara, che non lascia scampo al Gesturi: gli ospiti si presentano al confronto con un ruolino di marcia da prima della classe, ma Talloru, tra i migliori in campo, e soci offrono una prestazione eccezionale. Pronti via e Talloru fa tremare il palo della porta difesa da Marongiu al termine di una caparbia azione personale; ancora Talloru protagonista con l'assist al bacio per l'appoggio di testa, comodo comodo, di Zedde. Ad inizio ripresa ancora Talloru protagonista; il fantasista semina il panico tra le maglie della difesa avversaria per poi concedere a Manca la più facile delle occasione. Il 3 a 0 porta la firma di Demelas, accorciano gli ospiti con Zara, ma ancora Talloru grandissimo protagonista, incursione in area che la difesa ospite argina con le cattive; per il direttore di gara è calcio di rigore, che lo stesso Talloru trasforma.
Goleada interna anche per il Sorgono, che doma con un sontuoso 8 a 2 l'Albagiara: doppietta per Arberi, ben tre reti per Barracca, a segno per i padroni di casa anche Arru, Makran e Mereu. Di Fadda e Serra le due reti per gli ospiti.
Il Santa Vittoria si aggiudica il confronto casalingo contro il Pauli Arbarei per 5 a 3: padroni di casa a segno con Dessolis, Meloni, Mura, Murgia e Depau. Di Sanna, Masala e Corona le reti degli sfidanti.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Seconda Categoria
Girone E