Il Seui sgambetta il Desulo con Deplano e Moi, il
Il Seui sgambetta il Desulo con Deplano e Moi, il Real Villanovatulo ringrazia e vola in vetta; Loceri stratosferico: sette reti e terzo posto in classifica
Si interrompe dopo nove risultati utili la cavalcata del Gennargentu Desulo che cade sul campo di un ritrovato Seui Arcuerì, che con la seconda vittoria delle ultime cinque gare riprende contatto con il treno di testa e sale al secondo posto, 36 punti, a sole due lunghezze dalla vetta.
I padroni di casa partono subito con il piede giusto e sbloccano la gara dopo tre minuti grazie ad una rete di Erico Deplano, ma Campus ripristina il risultato di parità per gli ospiti.
Il Seui non ci sta e raddoppia ancora con Deplano; in apertura di ripresa Moi firma l'allungo decisivo.
Nel finale, Campus, doppietta per lui, riaccende le speranze della capolista, ma i locali si difendono con determinazione e mettono in cassa forte tre punti preziosissimi.
Chi approfitta del passo falso dei desulesi è il Real Villanovatulo che schianta l'Atzara per 5 a 2 e aggancia la vetta a quota 38: vittoria targata Locci, Lobina, Argiolas; a segno anche Marco Locci.
Per gli ospiti, costretti ad incassare la dodicesima sconfitta in stagione, reti di Etzo e Cossu nel finale.
Il Loceri seppellisce di reti il malcapitato Perdasdefogu, con il confronto che si chiude con un largo 7 a 2 in favore dei padroni di casa, orfani di mister Congiu: grandissimo protagonista della gara è stato il solito Jacopo Magari, autore di ben quattro reti; a segno anche Fanelli, che conferma il suo ottimo momento, Deiana e Pischedda.
Il Perdas trova la via del gol con Carta alla mezz'ora, che poi ne fallirà un altro spedendo la sfera alta sulla traversa, e con Cabitza.
Locali al quarto posto in classifica, a quota 35, a sole tre lunghezze dalla vetta.
Quarta vittoria delle ultime cinque gare per il Seulo in versione schiaccia sassi che espugna nell'anticipo di sabato pomeriggio il campo del Meana Sardo, non accadeva dall'ultima giornata della passata stagione, imponendosi sugli avversari con un secco 3 a 0: i padroni di casa tengono bene il campo e provano a fare la partita, costruendo diverse occasioni da gol su cui Carta, in campo nonostante gli acciacchi, si fa sempre trovare pronto. Nel primo tempo Andrea Urru sfiora il vantaggio, ma la sua conclusione termina clamorosamente sul palo; stessa sorte per Bobo Mannai, che su calcio di punizione impegna severamente Carta, bravo a salvarsi con l'aiuto del legno e Matteo Mattana sugli sviluppi di un azione di mischia.
Ci provano anche Carlo Soru, conclusione alta, e Michele Demuru, ma il Seulo regge all'urto e nella ripresa passa puntando sul contropiede: Tore Boi brucia la difesa avversaria sul filo del fuorigioco e supera con un tocco morbido Carta.
Il Meana cerca di reagire: la risposta è quella delle grandi squadre ma ancora una volta a mancare è la fortuna, Demuru scuote la traversa, Mannai ci riprova su punizione, Carta attento sventa la minaccia; poi è il turno ancora di Urru e Soru, ma il risultato non cambia.
Il Seulo non sta a guardare e quando si affaccia in avanti fa malissimo: il raddoppio porta la firma di Andrea Cardu, che timbra il tabellino per la terza volta consecutiva; chiude la contesa una bellissima rete di Luca Ghiani, gran tiro e palla sotto l'incrocio.
Torna alla vittoria dopo un digiuno durato quattro turni, due sconfitte e due pareggi, il Lotzorai, che supera indenne la trasferta di Tertenia per 2 a 1: il primo tempo è tutto per i padroni di casa, trascinati da Claudio Demurtas che prima colpisce un palo clamoroso e poi sigla il momentaneo vantaggio al 24'.
Nella ripresa, con i bianco-rossi costretti a giocare in dieci uomini, subiscono la rimonta ospite con Loi e Mucaria.
Terrmina in parità, a reti inviolate, il confronto tra Gadoni e Tonarese: un punto che soddisfa maggiormente i padroni di casa, che salgono così a quota 28, a +8 dalla zona play-out; smuovono la classifica anche gli ospiti dopo due sconfitte consecutive e aumentano il vantaggio, sette lunghezze, nei confronti dell'Atzara penultima.
Il Talana rialza la testa, la vittoria mancava dall'ultima sfida del 2013, e rifila un netto 4 a 1 agli ospiti dell'Ilbono, grazie alle reti segnate da Piras, Manca e alla doppietta di Moro.
Gol della bandiera per l'Ilbono firmato da Coda.
Bene anche l'Ollolai, che batte il fanalino di coda Sorgono a domicilio per 4 a 1 e conquista così la prima vittoria in trasferta della stagione, al termine di una gara condizionata dal maltempo.
Gli ospiti mettono subito la gara nel binario giusto grazie alle reti siglate da Bussu, Frau e Carta.
Arru accorcia nella ripresa, ma Loddo ripristina le distanze e conduce in porto una gara che non è mai stata in discussione.