Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Primo successo per il Sassari, poker del Borutta

Il Siligo cala il poker contro il Mores: Mura, Rassu e Meloni per il primo posto; il Ploaghe passa a Torralba con Desole e continua l'inseguimento, bene Florinas e Frassati

Il Siligo mette a segno la quarta vittoria consecutiva e resiste all'attacco del Ploaghe, mantenendo la vetta della classifica: la trasferta contro il Mores si conclude nel migliore dei modi, con gli ospiti che calano il poker grazie alla doppietta di Rassu e alle reti di Tore Mura e del solito Agostino Meloni.
Alle spalle della capolista, non molla il Ploaghe, che batte il Torralba di misura, 1 a 0, nel big-match della giornata: successo prezioso per gli ospiti in uno dei campi più difficili dell'intero girone, con i padroni di casa che hanno incontrato sulla loro strada un Caneo in giornata di grazia. La gara viene decisa da un calcio di rigore trasformato da Desole, nella ripresa; per i ragazzi di mister Adriani, pesa l'errore di Fiori dagli undici metri.
Il Florinas riparte di slancio dopo il ko di nove giorni fa battendo di fronte al propruio pubblico un ostico e combattivo Bottidda per 4 a 3: Valente sblocca il punteggio in avvio, ma Solinas impatta. Nella ripresa il copione si ripete: nuovo sorpasso firmato da Faedda, ma ancora il solito Solinas tiene a galla i suoi. Dedola trova il clamoroso vantaggio ospite, ma Mazzette e Pinna allo scadere, entrambi su rigore, trovano le reti da tre punti.
Colpo esterno della Frassati, che torna dalla sfida con l'Alena con tre punti in tasca e una prestazione convincente: la dopppietta di marras apre e chiude l'incontro; di Braina il raddoppio.
Bis di vittorie per il Borutta che travolge l'Estudiantes con un sontuoso 4 a 0: gli ospiti passano grazie ai due gol di Farina e alle reti di Rallo e Murroccu.
Termina in parità, 2 a 2, il confronto tra Pattada e Bultei: Arcadu non basta ai locali, ripresi nel finale da Brundu e Becciu.
Prima vittoria stagionale per il Sassari Calcio che supera il Pagi per 2 a 0 grazie alle reti, tutte nella ripresa, messe a segno da Dedola e Colombino.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
6 Andata
Girone M