Salta al contenuto principale
calangianese
Gir E: Fanum di misura: il Lauras capitola all'ultimo, la Lulese stende il Gonone

Il Supramonte corre forte, valanga di gol per la Calangianese, il Biasì si prende i tre punti con Maccioni e Fresi

Supramonte in versione schiacciasassi nella prima uscita della nuova stagione: il match contro l'Irgolese si chiude infatti con un largo 4 a 0 finale in favore dei locali, che sbloccano la gara dopo appena 15' di gioco grazie a Luca Isoni che sfrutta un errore del pacchetto arretrato avversario; il raddoppio porta la firma di Sanna, al 35', che trasforma un calcio di rigore per fallo subito da Piredda; nell'occasione viene espulso il numero uno dell'Irgolese Angioi. Il terzo gol arriva nella ripresa, sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Piredda, con la collaborazione di un giocatore ospite. Ancora Piredda protagonista poco dopo, con il tocco morbido che vale per il quarto gol, su assist di Isoni.
Scorpacciata di gol anche per la Calangianese, che si abbatte senza pietà sugli ospiti della Don Cesare: pronti via e Chessa sblocca il risultato in favore dei padroni di casa, che poi subiscono il pari ad opera di Borit. Nel finale di tempo Brundu riporta in avanti i giallo-rossi, ma ad inizio ripresa Pinna trova il 2 a 2. Botta e risposta tra El Hachimi e Borit, ma Brundu firma il nuovo vantaggio dei suoi. Nel finale la Calangianese sfonda: a segno El Hachimi, doppietta, e Delogu nel finale.
Buona la prima anche per il Biasì, che stende il Benetutti a domicilio con un perentorio 3 a 1: bastano appena 4' a Maccioni per sbloccare il puneggio, poi sale in cattedra Fresi che realizza una doppietta, con un gol direttamente su calcio di rigore. In mezzo, il gol di Cortes, per il momentaneo 1 a 2, ma non basta.
Colpo esterno per la Fanum Orosei, che torna a casa con il bottino pieno in tasca dopo il bliz in casa del Luras, 1 a 0 il risultato finale: decide Covaci, a segno allo scadere.
Vittoria interna di misura, per 1 a 0, anche per la Lulese, che non lascia scampo al Calagonone: la rete da tre punti arriva solo ad inizio ripresa, grazie alla giocata di Farina.
Pari spettacolo, con ben otto reti in totale, tra Dorgalese e Santu Predu: padroni di casa in gol con Tendas, doppietta, Serra e Cossu; i nuoresi replicano con le giocate di Mura, Sanna, Nieddu e Guidetti.
Gara ad alto tasso emozionale tra Burgos e Siniscola, che si prendono un punto a testa dopo il 3 a 3 maturato nel corso dei 90': doppietta per Canu e gol di Giorgianni per i locali, Pili, Pau e Farris, con questi ultimi a segno nelle ultimissime battute dell'incontro, evitano il ko ai baroniesi.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Seconda Categoria
Girone E