Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone D: Castor di misura con Alberto Pilia, tris interno per l'Escalaplano di Furcas

Il Triei si deve accontentare di un punto, l'Atletico non fa sconti e vola in testa; Padiglia regala tre punti al San Vito

Il Triei non va oltre il pari nella delicatissima trasferta in casa dell'ostico Lotzorai: il match si chiude con il punteggio di 1 a 1: Murru spedisce gli ospiti in avanti nel finale di tempo, ma ad inizio ripresa Saba impatta.
Chi ne approfitta è l'Atletico Lotozorai, che schizza in vetta grazie ai tre punti incassati nella sfida contro l'Ulassai, che si chiude sul 3 a 1: Serra sblocca subito il punteggio e spiana la strada ai suoi, che raddoppiano poco dopo con il solito Vincis. Deidda dagli undici metri tiene a galla gli ospiti, ma nella ripresa Congiu ripristina definitivamente le distanze.
Vittoria esterna per il San Vito, che si impone per 2 a 1 in casa dell'Ussassai: partita condizionata dal forte maltempo, che si sblocca in avvio grazie al colpo di testa di Utzeri, sugli sviluppi di un corner. Il San Vito crea diverse occasioni per raddoppiare, ma Marcialis e soci si salvano e nella ripresa trovano addirittura il punto del momentaneo pari con una punizione calciata da Cannas, beffato dal terreno ghiacciato. Ci pensa il solito Padiglia, a dieci dal termine, a togliere le castagne dal fuoco per i suoi: controllo elegante e tiro imparabile, con la sfera che si insacca alle spalle di Marcialis.
Vittoria numero sei in stagione per la Castor, che si aggiudica l'intera posta in palio nel big-match verità contro il Loceri, di misura, per 1 a 0: decide Alberto Pilia, in gol nella prima parte di gara. I granata, con il ritorno di Usai e l'ingaggio di Montagna sono pronti per un 2018 a caccia della vetta.
Tris interno per l'Escalaplano, che batte il Selene grazie alle reti di Trudu e alla doppietta di Furcas.
Si chiude in parità, per 2 a 2, il confronto di bassa classifica tra gli Amatori Jerzu e il Perdasdefogu: succede tutto nella ripresa, con le reti dei due Depau per i locali, replica di Carta e Conigu per gli ospiti.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Seconda Categoria
Girone D