Gir A: L'Azzurra non molla, il Cardedu torna a casa con un punto; Città di Selargius di misura, poker del Quartu 2000
La Baunese non vince, il Calcio Pirri non fa sconti al Tertenia e schizza al comando in solitaria; pari beffa per il Cannonau Jerzu
Il Calcio Pirri vince, la Baunese no: questo, in sostanza, il succo per quanto riguarda la prima giornata del girone di ritorno, con tutti gli occhi puntati sulla lotta per il primo posto. Domenica decisamente favorevole per l'undici allenato da mister Busanca, che tra le mura amiche stende con un secco 2 a 0 il Tertenia e mette così le mani sulla nona vittoria in stagione: i padroni di casa partono fortissimo, con il calcio di punizione di capitan Manrico Porceddu che si stampa però sul palo; Meloni al 3' sblocca il punteggio, sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Corda; il raddoppio, all'8', porta la firma di Valluzzi, che fa tutto bene sul lancio di Lai, controllo e tiro di prima intenzione che non lascia scampo a Puddu. Il Pirri legittima la vittoria con le occasioni capitate a Darboe, Licciardò, Porceddu, Murgia e Valluzzi, ma il punteggio non cambierà più.
Mezzo passo falso per la Baunese che raccoglie solo un punticino dalla delicatissima trasferta contro la Frassinetti e deve salutare il primo posto in classifica, scivolando, di conseguenza, sul secondo gradino del podio. I padroni di casa sfondano al 34' con Balbina, ma gli ospiti replicano a metà ripresa con Vincis; nell'ultima parte di gara sale in cattedra Cadeddu, con una spendida doppietta, ma Pintus e Fenude, quest'ultimo in pieno tempo di recupero, replicano colpo su colpo. Per la Baunese si tratta del quarto pari stagionale.
Non va meglio al Cannonau di Jerzu, che torna a casa con un punticino in tasca dopo la delicatissima trasferta contro l'Ulassai, che conferma di attraversare un momento d'oro, dopo il pari imposto alla Baunese nella prima uscita dell'anno nuovo. I ragazzi di Cannas passano in vantaggio al 12' con Sirigu, che corregge in porta il corner battuto da Massimiliano Cannas. Roberto Serra però impatta alla mezz'ora, trasformando un calcio di rigore. Al 40' Biolchini sigla il sorpasso in favore della compagine guidata da mister Guerriero, ma l'Ulassai rimane in partita e offre una ripresa ad altissimo ritmo, che culmina con il gol del definitivo pari siglato da Demurtas, in piena zona Cesarini, con una punizione capolavoro.
Un punto anche per il Cardedu, quarto in classifica a quota 25 dopo il 2 a 2 maturato in casa dell'Azzurra Monserrato: vantaggio flash, al 10', siglato da Taccori; Cabiddu però ripristina il pari al 20' e Anziani firma la prima rete con la suona nuova maglia e ribalta la situazione. Nella ripresa la sfida rimane bella ed aperta: a dieci dal finale Lorrai trova il gol del definitivo pari.
Giornata da incorniciare per il Quartu 2000, che si prende i tre punti in palio nel match interno contro la Castor, travolta con il punteggio finale di 4 a 1: il rigore trasformato da Giolitti, al 20', illude gli ospiti, dopo un'occasionissima capitata a Serra, con Pisu che salva i suoi in extremis. Il pari dei locali alla mezz'ora, con Lai, direttamente da calcio piazzato, poi Lai si ripete, sempre su punizione, al 73' della ripresa. Al 78' Apice brucia il pacchetto arretrato avversario sul filo del fuori-gioco, sfruttando un bel lancio di Atzeni. Nel finale, idea di Lai per Piras che in diagonale insacca.
Successo di misura, il quinto dall'inizio della stagione, per il Città di Selargius, che doma l'Atletico Lotzorai con il punteggio finale di 2 a 1: padroni di casa in vantaggio con Cacciuto, che allo scadere della prima frazione trasforma un calcio di rigore; in precedenza Pischedda era stato provvidenziale su Santoru. Per gli ospiti piove sul bagnato quando, al 57', Usai lascia i suoi in inferiorità numerica, ma questo non impedisce a Tegas di firmare il momentaneo pari, al 60'. Ci pensa Farci, in pieno tempo di recupero, a trovare il gol che vale per il definitivo sorpasso.
Vittoria per 2 a 1 anche per il Perdasdefogu, che in casa ha la meglio sulla Ferrini Quartu: vantaggio dei locali, al 25', con Carta; la replica degli ospiti arriva solo a metà ripresa, quando Pusceddu firma l'1 a 1. Ci pensa Isola, in pieno tempo di recupero, a consegnare la vittoria ai suoi, su suggerimento di Murreli.