Salta al contenuto principale
paulese
Siazzu trascina il Torpè alla vittoria, la Dorgalese cade in casa contro il Silanus, colpo in esterna per l'Aritzo

La Bittese cala il poker con Talanas, Olzai e Calvisi, la Paulese replica con le tre reti al Bultei; l'Abbasanta tiene il passo

Giornata all'insegna delle scorpacciate di gol per le prime della classe, a partire dalle due capoliste, Bittese e Paulese, che procedono a braccetto a quota 23.
I ragazzi allenati da mister Canu non lasciano scampo al malcapitato Benetutti, trafitto per ben quattro volte: il punteggio si sblocca soltanto allo scadere della prima frazione, grazie alla zampata di Talanas, ben imbeccato da Orunesu. Al 45' Talanas, questa volta nei panni di uomo assist, ispira per Olzai, che raddoppia con una conclusione da applausi. Lo stesso si ripete poco dopo, andando a segno con una prodezza in acrobazia. A quel punto ai granata non resta altro da fare che amministrare il confronto, con Calvisi che piazza la ciliegina sulla torta in pieno tempo di recupero.
Giornata positiva anche per la Paulese, che di fronte al proprio pubblico strapazza il Bultei: il punteggio si sblocca grazie alla conclusione di Sciolla, che fa centro a metà primo tempo; raddoppio di Patta a cinque dal riposo, al termine di una bella incursione personale. Nella ripresa Sanna e soci controllano agevolmente l'incontro, con Sedda che mette la parola fine alla contesa all'80'.
Al secondo posto, staccata di due punti, continua la corsa dell'Abbasanta, che cala il poker nel confronto in esterna con il Benetutti, che si chiude con un sontuoso 4 a 0 in favore dei ragazzi di mister Lello Floris. Pronti via e Salaris, dopo otto minuti, porta in vantaggio i suoi, con un forte tiro dal limite e la deviazione decisiva di un difensore avversario; il raddoppio è firmato da Salvatore Porcu, ben innescato da Fulghesu. Tutto bloccato sino alla ripresa, quando la doppietta di Pintore determina ulteriormente la gara: prima rete con un tiro di destro ad incrociare, il secondo gol arriva su assist di Porcu.
Quinto successo stagionale per il Torpè di Di Gennaro che tra le mura amiche si sbarazza agevolmente del Ruinas: Melis spiana la strada ai suoi, poi sale in cattedra bomber Gianluca Siazzu con una tripletta da urlo tra metà del primo tempo e la ripresa. Per il Ruinas giornata da dimenticare, con un calcio di rigore fallito e il gol di Fersino che rende meno amaro il rientro a casa.
Passaggio a vuoto casalingo per la Dorgalese di mister Cucca, che lascia le penne nel confronto con il Silanus: la rete che decide l'incontro arriva dopo appena un minuto di gioco, con Deledda che trasforma in maniera impeccabile un calcio di punizione. Nella ripresa i locali si riversano in avanti a caccia del pari, ma Secchi, in giornata di grazia, rimanda al mittente tutte le minacce.
Domenica decisamente più agevole per l'Ovodda, che batte il Borore con un netto 3 a 0: Frassu porta in avanti i suoi direttamente su calcio di punizione, poi Mulas trova il raddoppio. La reazione del Borore non arriva, così a cinque dallo scadere Sedda arrotonda ulteriormente il risultato.
Termina in parità, l'unico in schedina, il confronto tra Samugheo e Ollolai: vantaggio dei padroni di casa con Sardu, su rigore, alla mezz'ora; di Dem il definitivo 1 a 1, poco prima del riposo. Nella ripresa le due squadre si affrontano a viso aperto ma il punteggio non cambia.
Colpo esterno per l'Aritzo, che vale per il secondo successo in stagione, con il blitz piazzato ai danni della Tonarese, sconfitta per 3 a 2: Puddu, Sansone e Atzeni incendiano il finale della prima frazione e l'inizio della ripresa; Vacca e Paba rimettono tutto in discussione, con il secondo gol dei padroni di casa che arriva a cinque dalla fine, ma non basta.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
Prima Categoria
Girone C