Salta al contenuto principale
torpè
La Dorgalese di Forma non lascia scampo al Ruinas, tris del Torpè, Sanna a segno due volte

La Bittese dilaga con una cinquina, doppietta per Olzai; la Paulese risponde con un poker, l'Abbasanta tiene il passo con Pintore e Cadoni

La Bittese si conferma in vetta alla classifica grazie al sonoro 5 a 1 rifilato all'Aritzo, di fronte al proprio pubblico, e centra così il successo numero 6 in campionato: nonostante le condizioni meteo difficilissime, la capolista apre le danze alla mezz'ora grazie ad Olzai, che insacca da pochi metri, ma l'Aritzo replica immediatamente con il gol di tacco diglato da Mameli. Poco prima del riposo ci pensa Calvisi a riportare in avanti i suoi; c'è gloria ancora per Olzai, doppietta, completano il quadro Sanna, punizione stratosferica per lui, e Talanas allo scadere, a segno dagli undici metri.
Al secondo posto, mantengono il passo Paulese e Abbasanta, staccate di due lunghezze: i primi si impongono con un netto 4 a 0 nei confronti dell'Ollolai grazie alla doppietta di Sedda, tra primo e secondo tempo; in mezzo il raddoppio firmato da Zago, che capitalizza al massimo la bella iniziativa di Piras.. Chiude il quadro la rete di Patta con un siluro dalla distanza.
Domenica positiva anche per l'Abbasanta, che torna dalla trasferta di Samugheo con i tre punti in tasca. Buon primo tempo da parte dei locali, con Mele che si salva anche grazie all'aiuto del montante alto; nella ripresa però gli ospiti passano con Pintore, su assist d'oro di Salaris; il raddoppio porta la firma di Cadoni, che si prende la scena con una caparbia azione personale, conclusa con un precisissimo rasoterra che si insacca alle spalle di Matzuzi. Il Samugheo cerca di rimettere in piedi il confronto ma Mele e soci non concedono nulla. Di Sannia nel finale il punto dell'onore per i padroni di casa, sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
Poker interno per la Dorgalese di Cucca, che supera brillantemente il Ruinas per 4 a 2: alla mezz'ora Andrea Sini trova il gol del vantaggio, direttamente su calcio di punizione; il raddoppio ad inizio ripresa, ad opera di Forma. Il Ruinas non ci sta e acciuffa il momentaneo pari grazie a Pistis e Uras, ma Forma riporta i suoi in avanti, trasformando un calcio di rigore; di Congiu il punto che chiude definitivamente la contesa.
Il Torpè si affaccia nei quartieri alti, al quarto posto in classifica, grazie al successo per 3 a 1 ottenuto in casa contro il Benetutti: bastano poco più di 5' a Sanna per la rete del vantaggio, su assist di Piras. Poco prima del riposo ancora Sanna protagonista, per il raddoppio. Cuguttu però rimette tutto in discussione, accorciando per gli ospiti, ma a tempo scaduto Piras trasforma un calcio di rigore procurato dallo scatenatissimo Sanna e mette al sicuro il bottino.
Successo di misura, il terzo in stagione, per la Corrasi, che si impone di misura, 2 a 1 il finale, sul Borore: padroni di casa in gol alla mezz'ora con Mula, ma Tola pareggia grazie ad una conclusione dalla distanza. Tutto bloccato sino alla fine, quando Spanu regala l'allungo decisivo ai suoi.
Rimandate per maltempo le sfide tra Ovodda e Tonarese e tra Silanus e Bultei.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
Prima Categoria
Girone C