Salta al contenuto principale
samugheo
Il Torpè vola tra le grandi con la doppietta di Siazzu, il Silanus di Deledda beffa l'Ovodda

La Bittese non cade, con l'Abbasanta finisce in parità; la Paulese cala il poker a Ruinas e aggancia la vetta

La Bittese esce indenne dal big-match di giornata in casa del quotatissimo Abbasanta, con il confronto che si chiude in parità, per 1 a 1. I ragazzi di Floris disputano un ottimo primo tempo e alla mezz'ora potrebbero già passare in vantaggio: idea di Cadoni, che serve in profondità Pintore, fermato con una scorrettezza; per l'arbitro non ci son dubbi, ma dal dischetto Musu si fa intercettare la conclusione da Amadu. Ancora Amadu grandissimo protagonista poco dopo, quando vola per intercettare la punizione velenosissima calciata da Musu, con la palla che sembrava destinata all'incrocio. Ad inizio ripresa però, la Bittese colpisce con Olzai. Il pari dei locali al 70': Fulghesu dalla sinistra pesca in area Cadoni che appoggia in fondo al sacco. Inutili, nel finale, i tentativi ancora di Cadoni e Musu, con il punteggio che non cambierà più.
Chi ne approfitta è la Paulese, che passa con un sonoro 4 a 1 sul difficilissimo campo del Ruinas: Sedda spiana la strada ai suoi siglando il vantaggio a metà del primo tempo, nella ripresa, dopo un'ora di gioco, il gol di Piras. Completano il quadro i gol di Sedda e Patta. Di Contini allo scadere la rete della bandiera per i bianco-rossi di casa.
Rinviata, a causa di un grave lutto che ha colpito la comunità di Dorgali, la sfida tra Bultei e Dorgalese.
Successo numero quattro in stagione per il Torpè di mister Di Gennaro, che aggancia il quarto posto in classifica, a quota 14, grazie al 3 a 2 rifilato all'Ollolai: i padroni di casa si portano in vantaggio dopo 10' con la rete di Frau, l'autogol di Columbu però vale per il pari. Poco prima del riposo Dessolis riporta i locali in avanti, ma nella ripresa Gianluca Siazzu, con una doppietta da urlo, ribalta tutto.
Giornata da incorniciare per l'Aritzo, che di fronte al proprio pubblico stende con un secco 3 a 1 la Corrasi Oliena: botta e risposta, nella prima frazione, tra Sansone e Sanna. Nella ripresa però i bianco-verdi trovano l'accelerata giusta con Puddu e Atzeni, in gol allo scadere.
Fa festa anche il Silanus, in casa, grazie al successo di misura, per 1 a 0, sull'Ovodda: dopo un primo tempo piuttosto equilibrato e combattuto, nella ripresa arriva la rete che decide il match: a segno Deledda, direttamente dagli undici metri. Da segnalare il palo colpito da Simone Cossu, che sfiora così il raddoppio per i suoi.
Rinviata a causa del maltempo la sfida tra Benetutti e Samugheo.
Scorpacciata di gol casalinga, invece, per il Borore, che prende a sberle la malcapitata Tonarese, 5 a 0 il finale della gara: pronti via e Fozzi porta in vantaggio i suoi; tutto bloccato sino alla seconda parte della ripresa, quando Tola, con una doppietta, Porcu e Santoru allo scadere completano definitivamente il quadro.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
Prima Categoria
Girone C