Salta al contenuto principale
paolo mura
Gir D: Mura regala il successo al Cr Arborea, primi sorrisi per il Ruinas, poker della Sanverese

La Busachese di Talloru si accontenta di un buon punto, Meana Sardo con le polveri bagnate, Oristanese di misura sull'Allai

Regna l'equilibrio nel Girone D di Seconda Categoria: dopo le prime due giornate infatti non c'è nessuna squadra a punteggio pieno, ma in vetta alla classifica, a quota 4, c'è un gruppetto composto da sei squadre.
La Busachese torna a casa con un punto prezioso dopo il 3 a 3 maturato nel confronto in esterna contro l'Atzara: gli ospiti partono con il piede pigiato sull'acceleratore e ribaltano il momentaneo vantaggio flash, siglato in avvio, da Pisu, con la splendida doppietta realizzata da Davide Caddeo e la perla di Talloru. Nella ripresa però Medde e Manca ripristinano gli equilibri.
Pari senza reti per Sini e Meana: le due squadre non riescono a sbloccare il punteggio in una partita che scorre sui binari dell'equilibrio.
Successo interno di misura per l'Oristanese, che si aggiudica i tre punti in palio nel confronto con l'Allai grazie al gol siglato da Putzolu allo scadere del match.
Giornata positiva per il Cr Arborea, che non lascia scampo al Lunamatrona, steso dal calcio di rigore trasformato da Mura al 20', che spiazza il portiere avversario Martis.
Primi tre punti anche per il Ruinas, che in casa piega la resistenza del Gesturi, con il risultato finale di 1 a 0: incontro deciso dal gol di Pinna, a segno al quarto d'ora della ripresa.
Vittoria larga e importante per la Sanverese, che supera con un sontuoso 4 a 1 il Solarussa: partita decisa dalla doppietta messa a segno da bomber Orrù, che nella ripresa replica al vantaggio iniziale messo a segno da Carboni, per gli ospiti. Poi nel finale di gara ci pensano Caocci e Pili, a segno dagli undici metri, ad arrotondare definitivamente il punteggio.
Successo di misura per il Simaxis, che di fronte al proprio pubblico ha la meglio sul Nurachi, con il risultato finale di 3 a 2: Simone Dessì sblocca il punteggio al 18', ma il Nurachi impatta con Daniele Dessì.  Nuovo vantaggio dei locali con Federico Dessì, che colpisce al 65', poi Arru aumenta il divario. Allo scadere, il calcio di rigore trasformato da Piras rende la sconfitta meno amara per gli ospiti.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Seconda Categoria
Girone D