Salta al contenuto principale
amatori jerzu
Gir C: goleada per gli Amatori Jerzu, Triei in rimonta sull'Ilbono, il Gairo cala il tris

La Castor sfonda in casa dell'Escalaplano e schizza in fuga; primo ko del Perdasdefogu: l'Accademia Sarrabese fa festa con Secci e Onano

Colpo di scena nella corsa al titolo per quanto riguarda il Girone D: la capolista Castor Tortolì si aggiudica il confronto, tutt'altro che facile, in casa dell'Escalaplano e approfitta al massimo del Perdasdefogu, che lascia le penne nella delicatissima trasferta contro l'Accademia Sarrabese. È questo, in sostanza, il succo della seconda giornata di ritorno.
I granata dunque si impongono con il risultato di 4 a 2 grazie alle reti siglate da Melis, doppietta per lui, Pisu e Farci. I locali cercano di replicare con Congiu, alla mezz'ora, per il momentaneo 1 a 1, e con Ruocco, ad inizio ripresa, ma non basta.
Va decisamente molto peggio al Perdasdefogu, che incassa la prima sconfitta stagionale al cospetto dell'Accademia Sarrabese, che con questi tre punti aggancia proprio gli avversari al secondo posto in classifica. Succede tutto nella ripresa: vantaggio di Secci, al 6', poi arriva immediatamente il raddoppio firmato da Onano, con una sassata dalla distanza. Il Perdasdefogu cerca di reagire ma Depau colpisce una clamorosa traversa. Espulso Andrea Lai, nel finale, per proteste.
Domenica estremamente positiva anche per gli Amatori Jerzu, che si impongono con un netto 4 a 0 ai danni della Bariese: locali in gol con Biolchini, a segno allo scadere della prima frazione, poi il raddoppio di Ceesay e i gol di Buttau e Lai che completano l'opera.
Successo esterno per il Triei, che passa per 3 a 2 in casa dell'Ilbono: i locali partono bene, con il gol di Mameli al quarto d'ora; il raddoppio di Arras arriva poco prima del riposo ma nella ripresa gli ospiti cambiano letteralmente marcia e sfondano con Hamidi, doppietta, e con il gol decisivo di Fois, allo scadere.
Vittoria numero tre in stagione per il Gairo, che supera il Lotzorai con un netto 3 a 0 finale: vantaggio messo a segno da Piroddi, poi nella ripresa Deidda e Deligia arrotondano il risultato.
Rinviata la sfida tra Girasole e San Vito a causa di un problema personale del direttore di gara.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Seconda Categoria
Girone D