Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Solo un punto per il Siniscola, l'Azzanì sbatte contro il Luogosanto, l'Ollolai fa festa con Bussu

La Corrasi non sfonda ma mantiene la vetta; lo Star Sport cala la cinquina, Azzena incontenibile; Budroni e Fresu regalano i tre punti all'Oschirese; il Berchidda supera il G. Aranci e continua la rincorsa

Termina in parità a reti bianche la super-sfida di giornata tra la capolista Corrasi Junior e Bittese: difese abbottonate che mantengono la concentrazione alta sino all'ultimo, senza concedere nulla ai rispettivi attacchi avversari. I ragazzi di Pische mantengono così il comando della classifica ma ora si devono difendere dagli assalti di Star Sport e Oschirese, appaiate al secondo posto, in ritardo di una lunghezza.
Gli olbiesi rifilano un sontuoso 5 a 1 nel quasi testa-coda contro il Telti: botta e risposta iniziale tra Fera, autore del vantaggio, e Canu; poi sale in cattedra il solito Azzena che firma una strepitosa tripletta. Nella ripresa il calcio di rigore trasformato da Castricato completa il quadro.
I granata passano di misura, 3 a 2 il finale, sul campo del forte Buddusò che resta in partita sino all'ultimo: rete del vantaggio messa a segno da bomber Pintore ma nella ripresa Budroni sigla il pari. Marras riporta in avanti i locali, nuovo aggancio di Budroni, poi Fresu a cinque dal termine regala la vittoria a mister Fogu.
Al terzo posto, decisamente staccato dal treno di testa, continua l'inseguimento del Berchidda, con i bianco-neri che si impongono per 2 a 0 sul Golfo Aranci: Ferreli sblocca il punteggio nel finale di primo tempo; nella ripresa il Golfo Aranci rimane in partita sino all'autogol siglato da Trovati. Il risultato sarebbe potuto essere anche più largo, da segnalare i calci di rigore falliti da Sanna e Casu per gli ospiti.
Si chiude con un pareggio a reti bianche la sfida tra Siniscola e Monti di Mola, con i padroni di casa che non trovano la combinazione giusta, nonostante numerosi tentativi, per battere Asara.
Parità, ma per 1 a 1, nel confronto tra Azzanì e Luogosanto: Maludrottu porta in vantaggio i locali dopo pochi minuti, ma Raspitzu ripristina gli equilibri, e il Luogosanto può difendere un punto d'oro.
Colpo esterno dell'Ollolai sul campo del Lauras, 2 a 1 il finale: ospiti a segno con Bussu, doppietta per lui nel finale dei due tempi; Budroni allo scadere rende la sconfitta meno amara.
Il Calagonone mette le mani sulla seconda vittoria stagionale grazie al tennistico 6 a 2 rifilato alla Montalbo: scatenato Porcu, autore di ben cinque reti; Sagheddu completa il quadro nel finale. Di Sedda e Mereu i due gol della bandiera degli ospiti.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Prima Categoria
Girone E