Salta al contenuto principale
Seconda categoria
L'Ollolai ci crede: terzo posto nel mirino

La Corrasi supera anche il Bardia: inizia il conto alla rovescia per la festa promozione; un Santu Predu stellare blinda il secondo posto

La Corrasi supera probabilmente l'ultimo ostacolo che la separava dalla promozione in prima categoria: dopo la vittoria per 2 a 0 sul campo del Bardia, terza forza del torneo, la capolista vola sulle ali dell'entusiasmo verso un traguardo che non è mai sembrato in discussione e che sembra ormai blindato, a sette gare dal termine, dopo, è questo forse il dato più importante, una prestazione convincente e brillante: il count down per la festa è ufficialmente partito.
Il Bardia, dal canto suo, ha provato in tutti i modi a contrastare quella che, dati alla mano, è l'autentica corazzata del girone: passano solo dieci minuti però, e gli ospiti sono in vantaggio; cross di Zola, palla al solito Tendas che di testa insacca.
I padroni di casa, colpiti a freddo, provano a reagire, ma sbattono contro il muro della difesa ospite, con la Corrasi che prova a pungere in contropiede.
Il Bardia ci prova con Boninu, su assist di Muggianu, e poi con Seddone, che chiama in causa Sini, che controlla senza troppi problemi.
Nella ripresa, la Corrasi controlla bene l'incontro e cala il raddoppio a dieci dalla fine con Tendas che piazza la zampata decisiva e non esulta.
Chi approfitta dello scontro al vertice è il Santu Predu che grazie al roboante 7 a 1 inflitto all'Orunese consolida il suo secondo posto e si porta a +4 dai rosa nero: prestazione praticamente perfetta dei nuoresi, che travolgono gli avversari grazie alle doppiette di Giuliano Sanna, Monni e Carta; a segno anche Seddone. Rete della bandiera degli ospiti firmata da Deserra.

L'Ollolai ci crede e fa sentire il fiato sul collo del Bardia, portandosi a sole due lunghezze dal terzo posto grazie ai tre punti incassati nel confronto esterno con il Tuttavista: pronti via e Sedda porta in vantaggio gli ospiti con un preciso colpo di testa su assist, direttamente da calcio da fermo, di Bussu; il raddoppio porta la firma di Frau che non sbaglia dopo una bella intuizione di Daga.
Nella ripresa, il Tuttavista cerca di riaprire la gara, ma Mureddu si salva anche grazie ad un pizzico di fortuna; gli ospiti sfiorano più volte il gol del ko con Soru, Frau e Bussu e mettono al sicuro il risultato con una rete siglata da Bussu, con una grandissima conclusione dal limite.
Nel finale, rete della bandiera per i locali su calcio di rigore trasformato da Vacca.

 

 

Bella e meritata vittoria del Supramonte a Bitti che con una ripresa super agevolata anche da Sa Terza Bitti, rimasta negli spogliatoi, porta a casa punti pesanti in chiave promozione. I padroni di casa troppo brutti e lontani rispetto alla squadra di qualche mese fa si arrendono agli orgolesi più vivaci e con più motivazioni di classifica. Il primo tempo è equilibrato, poche conclusioni degne di nota, ci provano Muscau su punizione e Biancu per gli ospiti e Sebastiano ed Arcangelo Ruiu per i padroni di casa. Nella ripresa i bittesi restano negli spogliatoi ed in 5 minuti i ragazzi di Pische si impadroniscono della gara. Prima Zori para su Biancu ma poco dopo capitola sul colpo di testa di Catgiu. Nemmeno il tempo di riordinare le idee che ancora Catgiu serve Corrias che tutto solo raddoppia. La reazione bittese tarda ad arrivare e nel finale dopo un errore della difesa Filindeu parte da centrocampo e batte Zori. Per i padroni di casa un campanello d'allarme visto che la vittoria manca da 4turni, per gli ospiti 3punti d'oro per la corsa al secondo posto che domenica vedrà proprio la vice capolista Santu Predu ad Orgosolo.

 

Continua l'ottimo momento del Calagonone, quarta vittoria nelle ultime cinque uscite, che batte di misura, 1 a 0, la Folgore Mamoiada: ai padroni di casa basa una rete di Manni, nella ripresa, sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Satta. I padroni di casa legittimano il risultato con tre legni: ottime le prove di Mascia e Occhipinti, sfortunati al momento della conclusione.
Decisivo Brocca, nel finale, che vola per disinnescare un calcio di punizione di Pinna.
Ritorna alla vittoria la Lulese, che contro il Talana spezza l'incantesimo e si aggiudica l'intera posta in palio con un perentorio 5 a 1: sugli scudi Simone Piras, autore di una tripletta da applausi; a segno anche Antonio Marras e Agostino Chisu. Rete della bandiera per il Talana di Murgioni.
Splende il sereno anche in casa Oniferese, che vince l'importantissimo confronto salvezza con l'Orani, per 2 a 1: i ragazzi allenati da mister Argiolas passano al quarto d'ora grazie ad un calcio di rigore trasformato da Soddu, ma gli ospiti non ci stanno e acciuffano il pari con Modolo, bravo ad incunearsi nelle maglie della difesa avversaria e a battere Virdis.
Nella ripresa, l'Oniferese spinge trascinata da Pala, Sotgiu, Argiolas e Soddu: proprio quest'ultimo decide il match procurandosi e trasformando il secondo calcio di rigore della partita.
Colpo grosso del Torpè, al secondo successo consecutivo, che batte a domicilio, 5 a 0 il finale, l'Urzulei: a segno Sanna, Piras, Loriga Capra e Puggioni.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
8 Ritorno
Girone F