Salta al contenuto principale
isuledda fotosquadra
Gir B: poker dell'Isuledda di Matta e Corona, colpo esterno dell'Is Urigus, il Gonnesa ne fa quattro

La Decimo 07 si prende il primo posto in solitaria con Piras e Perra; il Decimoputzu travolge il Bindua, Atletico Masainas di misura

Dopo i primi 270' il Girone B ha già la sua capolista: la Decimo 07 si conferma l'unica squadra a punteggio pieno, a quota 9, e guarda tutti dall'alto, grazie soprattutto al successo per 2 a 0 strappato, di fronte al proprio pubblico, ai cugini del Siliqua. Il vantaggio sboccia al 25' grazie alla giocata di Piras; ad inizio ripresa ci pensa il solito Perra a mettere al sicuro il bottino.
Chi perde il passo è il Bindua, che cade in casa del Decimoputzu, con il risultato di 3 a 1: la partita si sblocca al 18' grazie alla giocata di Usai. I padroni di casa trovano il raddoppio ad inizio ripresa con Mocci, poi Piscedda cala il tris. Marongiu rende la sconfitta meno amara per i suoi siglando il punto della bandiera per gli ospiti.
Al secondo posto, a quota sette, a due lunghezze dal vertice, Isuledda e Atletico Masainas.
I primi non fanno sconti al Sant'Anna Arresi, sconfitto con un sonoro 4 a 1 finale: pronti via e Matta, su bell'idea di Corona,  spiana la strada ai suoi. Gli ospiti non stanno di certo a guardare e chiamano in causa Sitzia, che salva i suoi con due prodezze. Poi sale in cattedra lo stesso Corona, con una doppietta tra primo e secondo tempo: primo gol con un bel tiro a girare sul secondo palo, il secondo frutto di una rasoiata che non lascia scampo a Zucca. Nel finale, c'è gloria anche per Contu, su assist filtrante di Porceddu. Un autogol, sugli sviluppi di un calcio di punizione,  vale per l'unico gol degli ospiti.
Fa festa anche l'Atletico Masainas, che riesce ad avere la meglio, in casa, sulla Gioventù Assemini, sconfitta di misura, per 1 a 0: decide il match la rete di Tocco, al 20'.
Seconda vittoria stagionale per l'Is Urigus che si affaccia nei quartieri alti grazie al 2 a 1 maturato nella trasferta contro il Perdaxius, con i padroni di casa all'esordio nel nuovo impianto sportivo. I locali scendono in campo con l'atteggiamento giusto ma mancano di un pizzico di fortuna al momento della conclusione; più cinici invece gli ospiti, che sbloccano la gara al 26' grazie alla rete firmata da Pilloni. Ci pensa però Vacca, con uno splendido colpo di testa, a rimettere tutto in equilibrio. Nella ripresa però, Locci fissa il nuovo e definitivo sorpasso per gli ospiti. Il Perdaxius ci prova sino all'ultimo, ma Pillittu e soci si salvano anche grazie all'aiuto del montante.
Primi sorrisi in casa Gonnesa, con i padroni di casa che non lasciano scampo all'Isola di Sant'Antioco, travolta con un perentorio 4 a 0 finale: doppietta, tra primo e secondo tempo, per Belviso; a segno anche Vinci e Mele.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Seconda Categoria
Girone B