Salta al contenuto principale
paulese2019
Borore corsaro a Silanus, l'Abbasanta passa a Ruinas grazie a Campus, pari interni per Bultei e Samugheo

La Dorgalese dilaga: tripletta per Patteri; la Paulese di Sedda abbatte la Corrasi, poker per l'Ollolai, colpo grosso della Bittese di Calvisi

La Dorglaese mette subito le cose in chiaro, regalandosi un esordio da urlo contro la matricola Tonarese: i ragazzi allenati da mister Cucca dilagano di fronte al proprio pubblico con un larghissimo e sontuoso 7 a 1: Gonau apre le danze, poi il raddoppio di Congiu. Alla mezz'ora inizia lo show personale del solito Patteri, tripletta per lui alla fine dei giochi, con Flore e Gottardo che completano il quadro. Di Sau la rete della bandiera per gli ospiti.
Valanghe di gol anche per la Paulese, impegnata nel debutto interno contro la Corrasi: pronti via e Federico Sedda sblocca il punteggio, poi il raddoppio di Patta e il gol di Casalunga. Nella ripresa Giovanni Sedda si regala una splendida doppietta; chiude le marcature Catzeddu dagli undici metri.
Domenica ricca di soddisfazioni anche per l'Ollolai, che cala il poker nel confronto interno contro il Benetutti, sconfitto per 4 a 1: Frau porta in avanti i suoi con una rete dopo 10', raddoppio di Buba e tris firmato da Columbu poco prima del riposo. Nella ripresa Ghera accorcia, ma Bussu ripristina le distanze quindici minuti più tardi e mette definitivamente in cassaforte i tre punti.
Colpo esterno per il Borore che si impone per 3 a 1 contro il Silanus: vantaggio di Arzedi, per gli ospiti, poi nella ripresa arriva il momentaneo pari firmato da Forma. Tutto bloccato sino alla fine, quando Porcu prima e Marroccu in pieno tempo di recupero fanno registrare l'allungo decisivo.
La Bittese si aggiudica la vera e propria battaglia contro la temibile matricola Torpè: i ragazzi allenati da mister Canu riescono a spuntarla grazie alla tripletta di uno scatenatissimo Calvisi, che vanifica così il momentaneo vantaggio flash siglato da Stefano Siazzu e il gol di Piras che lascia tutto in bilico sino alla fine, ma non basta.
Partenza decisamente positiva anche per l'Abbasanta, che riesce a prendersi i tre punti contro il Ruinas in uno dei campi più caldi e difficili del girone: decide la rete di Campus, a segno a metà del primo tempo con un tocco morbido dopo la sponda di testa di Pintore, che sfiora ripetutamente il colpo del definitivo ko ma trova sulla sua strada un Busni in stato di grazia.
Due i pari in schedina: il Bultei non va oltre l'1 a 1 nel match casalingo contro l'Aritzo, con le reti di Zoncu per i locali e il pareggio di Mameli. Si chiude invece a reti bianche la gara tra Samugheo e Ovodda.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
Prima Categoria
Girone C