Salta al contenuto principale
calagonone esultanza
Gir E: colpo esterno del Supramonte, il Santu Predu prende a pallate il Lauras

La Fanum Orosei rifila la manita al Calagonone e vola al primo posto; la Calangianese travolge il Biasì, tris interno della Dorgalese

Giornata assolutamente da incorniciare per la Fanum Orosei, che in casa piega la resistenza del Calagonone con il risultato finale di 5 a 2, mette in cassaforte tre punti pesantissimi e vola al primo posto, in solitaria, complice anche il ko del Biasì. I padroni di casa sbloccano il risultato grazie alla rete siglata da Calaresu; il raddoppio porta la firma di Nanni, per lui sarà doppietta; a segno anche Levrini e Dessena. Gli ospiti replicano con i due gol di Spanu, in chiusura di primo tempo, ma non basta
Quarta sconfitta stagionale per il Biasì, che lascia le penne nella delicatissima trasferta contro la Calangianese e perde il passo rispetto ai diretti rivali per la corsa alla Prima: botta e risposta, nella prima parte di gara, tra Inzaina, a segno per il vantaggio, al quarto d'ora, e il solito Fresi, che impatta al 22' direttamente dagli undici metri. Poco prima del riposo, però, Inzaina riporta in avanti i suoi; nella ripresa Vardeu riapre il discorso trovando il nuovo pari, ma Sotgiu e Brundu fanno registrare il sorpasso decisivo.
Tre a zero tondo tondo per la Dorgalese, che in casa ha la meglio sul Benetutti grazie ai gol realizzati da Santoro, al 20', Fancello, a segno nella ripresa, e Deiana.
Colpo esterno per il Supramonte, che si impone con il risultato di 3 a 1 ai danni del Siniscola: doppietta di Piras, tra primo e secondo tempo, e gol di Corraine per i tre punti degli ospiti; i padroni di casa replicano con il gol di Cadau.
Il Burgos continua a correre verso la salvezza, grazie al 2 a 1 rifilato alla Don Cesare Delogu: poco prima del riposo Usai porta in vantaggio i bianco-rossi di casa, poi nel finale il raddoppio di Boni, all'85', e il gol della bandiera per gli ospiti realizzato da Muresu.
Successo di misura per la Lulese, che batte l'Irgolese con il risultato di 3 a 2: doppietta per Marras, a segno al 15' e alla mezz'ora; replica degli ospiti con Allegria, a cinque dal riposo, ma nella ripresa Amendola ripristina le distanze. Angioi tiene a galla i suoi sino al 90', ma il punteggio non cambierà più. Con questi tre punti la Lulese aggancia in classifica, a quota 21, proprio i diretti avversari.
Il Santu Predu dilaga, con il risultato di 11 a 2, in casa del Lauras: nuoresi a segno con Pirinu, a segno per cinque volte, Scanu, Baroni, doppietta per lui, Porcheri, Mura e Corraine; di Carotti le due reti dell'onore per i locali.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Seconda Categoria
Girone E