Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Ichnos e Ovodda: vittorie che valgono doppio

La Fanum ringrazia Talanas e si riprende la vetta; Andolfi riporta sulla terra il Cabras, Betti non basta alla Macomerese

Continua a regnare l'incertezza nel girone C, dove l'unica costante sembra proprio l'assenza di certezze, soprattutto per quanto riguarda la lotta al vertice, mentre in chiave salvezza i giochi sembrano più definitivi.
Dopo due ko consecutivi che ne hanno rallentato il passo torna alla vittoria, preziosa, la Fanum Orosei che in casa stende la Corrasi con il punteggio di 3 a 1, doppietta di Talanas e tete di Pulizzi, e conquista nuovamente la vetta della classifica con 42 punti. Gli ospiti, terz'ultimi in classifica con 13 punti, trovano la rete della bandiera grazie ad un calcio di rigore di Zola.

Termina con un pareggio, 2 a 2 il finale, il big-match di giornata tra Posada e Atletico Cabras, con questi ultimi che confermano tutto il loro valore offrendo una grande prestazione contro una delle squadre più competitive del girone.
La partita è accesa sin dalle prime battute: pericoloso Orrù al 20' che fa tremare il montante della porta difesa da Iacomino; è il preludio al vantaggio giallo-nero firmato da Manca su assist di Serra.
Nella ripresa, il Posada risponde grazie ad una rete di Deplmas, di testa, sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto dal bomber Fera.
Il Cabras non ci sta e passa ancora con Musu; a dieci dalla fine però Andolfi ripristina definitivamente gli equilibri.
Nel finale succede di tutto: Iacomino è strepitoso nel salvare il risultato; a pochi secondi dal novantesimo Andolfi cade in area tra le proteste dei locali dopo un contatto, ma l'arbtro lascia proseguire.

 

Solo un pari per la Macomerese che torna a casa con un punto dalla trasferta contro il Monterra, 1 a 1 il finale; partita contratta, sbloccata al 20' da un calcio di rigore di Manca; ci pensa Betti, sempre dal dischetto, ad evitare la beffa ai suoi, ma non basta per confermarsi in vetta alla classifica.
Continua invece la scalata del Macomer, 10 punti nelle ultime quattro gare, che si affaccia con decisione nei piani alti della classifica grazie alla vittoria sull'Abbasanta, portandosi a sole tre lunghezze dalla vetta.
Scanu apre le danze dopo 15 minuti di gioco, ma alla mezz'ora Maknoun trova il pari; poco prima del riposo ancora Scanu riporta avanti i suoi su assist di Arbau; nella ripresa l'Abbasanta attacca con decisione alla ricerca del gol ma Puggioni, imbeccato dal solito Scanu, mette il punto alla contesa.

 

Preziosissima vittoria per l'Ichnos di Nuoro che in casa, trascinata da un grande pubblico, batte la Montalbo per 2 a 1: una rete di Lai illude gli ospiti, ma Scanu manda le due squadre al riposo sull'1 a 1.
Il gol vittoria arriva nella ripresa grazie a Mariane.
Quinto successo consecutivo per l'Arborea che batte il Samugheo per 3 a 1 e continua la sua progressiva risalita in classifica, sono 35 i punti in questo momento: i padroni di casa sbloccano la gara con Sanna, ma il neo entrato Manca cambia marcia ai suoi e pareggia con un gran tiro dalla distanza.
Il sorpasso, con gli avversari ridotti in nove uomini, porta la firma di Fiori, di testa; allo scadere, c'è spazio per la seconda rete di Manca, che capitalizza al massimo una leggerezza della difesa avversaria.

 

Seconda vittoria consecutiva per il Bosa che stende la Lulese per 3 a 0: le reti, tutte nella ripresa, portano la firma di Cabiddu, Pinna e Cossu.
Continua il periodo negativo per il Santa Giusta, quarto stop stagionale, che incassa un pesante due a zero ad opera dell'Ovodda, salito così a quota 20: le reti sono state siglate dal giovanissimo Filippo Littarru, al primo centro in Prima Categoria, e nel finale da Augusto Vacca.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Sardegna
6 Ritorno
Girone C