Salta al contenuto principale
burgos fotosquadra
Gir. E: poker del Burgos, il Supramonte colpisce e affonda la Don Cesare Delogu, bene Siniscola e Santu Predu

La Fanum supera la Calangianese e brinda al salto in Prima Categoria; pari-spettacolo tra Irgolese e Biasì; Dorgalese corsara

La Fanum Orosei conquista i tre punti pieni nel match interno contro la Calangianese e chiude il discorso per la vittoria finale del torneo, aggiudicandosi l'approdo in Prima Categoria con 90' di anticipo rispetto alla fine del torneo. Padroni di casa in gol con Brau, al 28', ma ad inizio ripresa Chessa rimette tutto in equilibrio. Nel finale, ci pensa il solito Levrini a calare il colpo decisivo.
Il Biasì raccoglie soltanto un punticino dalla delicatissima trasferta in casa dell'Irgolese, che si chiude con un pirotecnico 6 a 6 finale: i padroni di casa ringraziano Angioi, autore di tutti e sei i gol dei suoi; gli ospiti replicano con le quattro reti firmate da Fresi e i gol di Bazzu e Pischedda.
Colpo in esterna per la Dorgalese, che consolida il secondo posto in classifica grazie ai tre punti strappati, in pieno tempo di recupero, al Calagonone: decide il calcio di rigore trasformato da Santoro.
Passa in trasferta anche il Supramonte, che stende con un secco 3 a 1 la Don Cesare Delogu: a trovare il vantaggio per primi sono proprio i locali con Muresu, ma Buesca e Isoni ribaltano tutto nella ripresa. Allo scadere, Corraine arrotonda definitivamente il punteggio.
Vittoria anche per il Siniscola, che di fronte al proprio pubblico non fa sconti al Lauras, trafitto con il punteggio di 3 a 1: pronti via e Bomboi porta in vantaggio i baroniesi, poi il raddoppio firmato da Terebinto. Nella ripresa Poddie porta a tre le reti per i suoi; a dieci dal termine Abeltino rende la sconfitta meno amara.
Ottava vittoria in campionato per il Burgos, che doma la Lulese con il punteggio finale di 4 a 1: locali in gol con Canu, doppietta per lui, Testoni e Usai; di Marras il gol della bandiera per gli ospiti.
Va al Santu Predu il big-match di bassa classifica contro il Benetutti, che si chiude con un rotondo 4 a 2 finale in favore dei nuoresi: Pirinu a segno con una doppietta, poi Sanna e Mura completano l'opera. Di Fiore e Spina i due gol per gli sfidanti, ma ovviamente non bastano.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Seconda Categoria
Girone E