Salta al contenuto principale
gialeto boassa
Girone B: continua la lotta per il primo posto. Goleade per Domusnovas, Fortitudo e Sulcis United

La Gialeto passa con Mascia e Pistis; Verde Isola senza problemi, Zanda si mette in spalla la Don Bosco

Il ritornello non cambia nemmeno dopo la quinta giornata del girone di ritorno: vincono le prime tre della classe, senza nessun stravolgimento in classifica, con la lotta per il vertice sempre apertissima, all'insegna del grande equilibrio.
La Gialeto fa ampiamente il proprio dovere nella sfida in esterna contro l'Is Urigus, 2 a 0 il risultato finale: i padroni di casa tengono ottimamente il campo nei primi 45', dove si segnala un legno colpito da bomber Ibba; ad inizio ripresa però la capolista sfonda, grazie al colpo di testa di Mascia, domenica con la fascia di capitano al braccio, su corner battuto da Ena. Poi servirà una prodezza di Davide Boassa per negare il pareggio all'Is Urigus, pericolosissimo in occasione di un calcio di punizione. Al 75', Pistis chiude il discorso con un diagonale che non lascia scampo a Frau.
Vince anche la Verde Isola, che mantiene la Gialeto nel mirino, solo un punto separa le due squadre in classifica, in vista del big-match in programma domenica prossima. La sfida casalinga contro l'Isola di S.Antioco si chiude con il punteggio di 2 a 0: le reti, tutte nella ripresa, portano le firme di Konate e a tempo ormai scaduto di Madeddu.
Giornata positiva anche per la Don Bosco, che si impone con un netto 3 a 1 ai danni della Monreale: mattatore dell'incontro Zanda, autore di una tripletta devastante per un primo tempo assolutamente da incorniciare. A dieci dal termine, Zoddi rende meno amara la sconfitta ai suoi trovando il punto della bandiera.

Si chiude invece in parità, a reti bianche, il confronto tra Siliqua e Atletico Masainas, per il più classico degli 0 a 0.
Successo interno di misura per il Domusnovas, che batte per 4 a 3 il Bindua grazie alla tripletta realizzata da Marongiu, con le ultime due reti che arrivano in zona Cesarini, e il gol di Congiu. Gli ospiti replicano con Galizia, Congia e Pinna, ma non basta.
La Fortitudo si prende i tre punti in palio nella sfida contro il S. Anna Arresi: vantaggio dei locali con Lecca, ma Casti ripristina gli equilibri subito dopo. Poco prima del riposo, i locali si proiettano nuovamente in avanti con Surano. A metà ripresa, Casula chiude definitivamente la contesa, con il punteggio che non cambierà più.
Sesta vittoria in stagione per il Sulcis United, che passa di fronte al proprio pubblico contro il Perdaxius: vantaggio flash dei padroni di casa con Contini; ad inizio ripresa il raddoppio di Daga, poi Guberti fissa definitivamente il punteggio sul 3 a 0 in pieno tempo di recupero.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
Seconda Categoria
Girone B