Salta al contenuto principale
don bosco
Girone B: tris interno per il Verde Isola che non molla, la Don Bosco rimane in scia, l'Isola di S. Antioco dilaga contro il S. Anna Arresi

La Gialeto riparte con il turbo, batte il Masainas e si prende il titolo di campione d'inverno

Il nuovo anno in casa Gialeto porta una bellissima vittoria, l'undicesima stagionale, con i campidanesi che calano il poker nel match casalingo contro il sempre ostico Atletico Masainas. Il punteggio si sblocca già al 17': bella iniziativa di Pes sulla destra, la palla giunge dalle parti di bomber Ibba che controlla bene e poi lascia partire una rasoiata che non lascia scampo a Mei. I serramannesi continuano a spingere forte e sfiorano il raddoppio con Ruggero e Lai; nella ripresa arriva la seconda rete, ancora a segno Ibba, doppietta per lui, di testa su bell'invito di Ena. Poi sale in cattedra Luca Coccodi, con due conclusioni acrobatiche, ma prima la traversa e poi un intervento prodigioso di Mei negano la gioia del gol all'attaccante. Il 3 a 0 porta la firma di Pistis, ben imbeccato dallo scatenatissimo Ena. Chiude i giochi il calcio di rigore trasformato da Orrù, allo scadere, per fallo subito da Ruggero.
Al secondo posto, il Verde Isola non molla, anzi prosegue nel migliore dei modi con la rincorsa alla battistrada grazie al netto 3 a 0 rifilto al Sulcis United: vantaggio flash di D'Arco, poi Arrais aumenta il divario. Nell'ultima parte di gara c'è gloria anche per Madeddu che completa l'opera.
Vince anche la Don Bosco, terza in classifica a due lunghezze dalla vetta, nel derby contro la Fortitudo, 3 a 1 il finale in favore dei bianco-verdi: doppietta per Pisano, la prima rete alla mezz'ora direttamente dal dischetto, poi completa il quadro Tedde, a segno sempre dagli undici metri. Di Pusceddu la rete della bandiera per gli avversari.
Scorpacciata di gol per l'Isola di S. Antioco, che dilaga di fronte al proprio pubblico nel match contro il S. Anna Arresi: vantaggio siglato da Pusceddu, doppietta per Carboni, Mei e Mereu, completa il quadro il gol di Abis. Gli ospiti si devono accontentare delle due reti siglate da Usei e Bacchis.
Successo casalingo di misura, 2 a 1 il finale, per il Domusnovas, che supera la Monreale grazie alle reti di Congiu, suo il gol del vantaggio poco prima del riposo, e Diana, che allo scadere vanifica il momentaneo pari firmato da Zoddi all'85'.
Termina in parità, con ben sei reti i totale, il confronto tra Bindua e Siliqua: ospiti a segno con Corda, in avvio, Todde e Melis, dagli undici metri. I locali replicano con Lisci, per il momentaneo 1 a 1, poi Carboni e Galizia, per il definitivo 3 a 3, in pieno tempo di recupero.
Netta vittoria in trasferta per il Perdaxius, 4 a 0 all'Is Urigus griffato da Amadin, doppietta nella prima mezz'ora di gioco, Fenu e Vacca.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
Seconda Categoria
Girone B