Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Luogosanto stoppato dal Berchidda, il Cus cala il poker contro il San Giorgio, Mesu 'E Rios di misura con il Siligo

La Lanteri passa in casa del Codrongianos: vetta sempre più al sicuro; solo un pari per l'Olmedo in casa del Lauras

La Lanteri conquista la vittoria numero 13 in stagione, battendo a domicilio il forte Codrongianos, con un rotondo 4 a 2 che lancia i sassaresi a +3 nei confronti della diretta inseguitrice.
Gli ospiti passano in vantaggio dopo appena due minuti grazie al gol di Ledda, ben assistito dal solito Igene; ci prova anche Monti, traversa per lui, con il punteggio che cambia di nuovo ad inizio ripresa, in gol Rodelli, ancora su assist dello scatenatissimo Igene. La Lanteri chiude virtualmente la contesa grazie al punto siglato ancora da Ledda, ma il rigore trasformato da Borrotzu tiene a galla i padroni di casa. Ci pensa Igene, però, a ripristinare le distanze. Inutile, nel finale, il secondo gol dei locali con Garau.
Pari esterno per l'Olmedo in casa del Lauras, con i bianco-verdi di Pala che scivolano così a -3 dalla vetta: la sfida si apre con il gol flash realizzato da Fera; i locali sfiorano ripetutamente il raddoppio, con Bellinzis che si salva grazie all'aiuto dei legni; nella ripresa arriva la replica di Pintus, di nuovo a segno dopo un lungo infortunio, che vale per il definitivo 1 a 1.
Pari, ma per 2 a 2, anche per il lanciatissimo Luogosanto, fermato un po' a sorpresa, a dire il vero, dal Berchidda: Del Soldato porta in vantaggio i suoi dopo quindici minuti, ma Ferreli, direttamente su calcio di rigore, e Taras, nell'arco di quindici minuti ribaltano tutto. Nella seconda parte della ripresa Lollia evita la beffa ai suoi.
Il Cus Sassari aggancia dunque il terzo posto, a quota 36, grazie al 4 a 2 rifilato a domicilio al San Giorgio Perfugas: partenza a razzo per gli universitari, che si portano immediatamente sul doppio vantaggio grazie alle reti siglate da Caggiari e Madau, ci pensa però Lostia a mantenere vivo il confronto realizzando il punto del momentaneo 2 a 1. Bastano appena sessanta secondi però a Manca per ripristinare le distanze, ma Spano accorcia ancora nella ripresa. Ci pensa Caggiari, nel finale, a chiudere definitivamente il discorso con la sua personalissima doppietta.
Successo di misura, 1 a 0 il finale, per il Mesu 'E Rios che si aggiudica i tre punti in palio nel confronto contro il Siligo: decide il gol di Marras, in una gara pesantemente condizionata dal forte vento in cui i locali comunque hanno fatto vedere qualcosa in più rispetto agli avversari.
Quinta vittoria stagionale, e punti pesanti in chiave salvezza, per il Malaspina, che batte il Coghinas con un secco 2 a 0: partita bloccata però sono alle ultime battute, quando Sanna prima, a cinque dal termine, e Pisano in pieno tempo di recupero piegano la resistenza degli avversari.
Tris interno per il Monti di Mola, che si aggiudica il confronto verità di centro classifica contro il Campanedda, 3 a 1 il finale: ospiti per primi in vantaggio con Santona, ma Farina impatta alla mezz'ora. Nella ripresa invece sale in cattedra Cubeddu che risolve tutto con una strepitosa doppietta. Il Monti di Mola vola a quota 32, superando in classifica proprio gli avversari diretti.
Si chiude invece in perfetta parità, con il più classico degli 0 a 0, il confronto tra Tempio e Biasì: locali più intraprendenti nella prima parte di gara, con Sanna e Aloi, nella ripresa però il Tempio amministra bene la gara, rischiando grosso però nel finale sulla punizione battuta da Scampeddu, con Giua che si salva grazie all'aiuto del palo.
Il Pozzomaggiore non fa sconti allo Sprint Ittiri, battuto di fronte al proprio pubblico con il punteggio di 2 a 0: succede tutto nella ripresa, con le reti messe a segno da Meloni e Deledda per la vittoria numero sette dei rosso-blu.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Prima Categoria
Girone A