Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Pari tra Capoterra e Franchesco Bellu, alla Fermassenti non basta foglia, la Virtus replica con Tassi

La Libertas vola, Piras e Melis stendono la San Marco; Tharros corsara a Narcao, buon punticino per il Sadali

Splende ancora il sereno, più che mai, è il caso di dirlo, in casa Libertas Barumini, con gli uomini di mister Desogus che concedono il bis dopo la bellissima vittoria fatta registrare all'esordio e battono per 3 a 1 di fronte al loro pubblico la matricola San Marco Cabras: il punteggio si sblocca solo nel finale del primo tempo, grazie alla rasoiata del giovane Piras ma gli ospiti non si danno per vinti e ad inizio ripresa rimettono tutto in discussione con il gol del soluto Orrù. Il calcio di rigore trasformato da Melis vale per il sorpasso del giallo-rossi, che poi mettono al sicuro i tre punti con Piras, ancora lui, che brucia Chessa.
Al primo posto anche gli oristanesi della Tharros, sei punti in cassaforte e una condizione che continua a crescere, come confermato dal match in casa dell'Atletico Narcao: bello il blitz piazzato dai ragazzi guidati da Nulchis, che si portano in avanti con il bel guizzo di Tomasi; alla mezz'ora la perla di Orrù, direttamente su calcio di punizione. Di Pessiu, nel finale, il punto della bandiera per il Narcao, ma non può bastare.
Semaforo giallo invece per il Sadali di mister Marci, costretto a dividere tutta l'intera posta in palio con l'Atletico Villaperuccio guidato da mister Manca: i padroni di casa partono con il botto e dopo 13' sono già in vantaggio grazie alla rete siglata da Peddis; Carcangiu però replica sue minuti dopo capitalizzando l'ottimo lavoro in fase di rifinitura di Ferraro e Pilia. Poi arrivano due espulsioni, una per parte, di Farci, per gli ospiti, e Piras, ma i locali continuano a spingere: a cinque dal riposo il gol di Giovagnoli al termine di una bella iniziativa personale. Nella ripresa però Pilia fissa il punteggio definitivamente sul 2 a 2. Nel finale Spiga dice no a Uccheddu.
Termina in parità, per 2 a 2, anche il confronto tra Francesco Bellu e Capoterra: i locali partono con il vento in poppa e siglano ben due reti nei primi 15' con Caria e Cardia; sul fronte opposto è il solito Cardia che riapre i giochi in favore dei bianco-rossi; poi a metà ripresa la zampata in mischia di Pinna che trafigge Serra.
Un altro 2 a 2 in schedina arriva dalla sfida tra Virtus San Sperate e Fermassenti: ai padroni di casa non basta la doppietta firmata da bomber Tassi, perchè i due gol dello scatenatissimo Foglia riportano i campidanesi sulla terra.
Il colpo di giornata però è sicuramente quello della Gioventù Samassi di mister Deiana, che si aggiudica, di misura, per 2 a 1, il delicatissimo confronto d'alta quota contro la Freccia Parte Montis, ex squadra proprio dell'attuale tecnico dei samassesi. Il pomeriggio si mette in discesa per i padroni di casa, grazie alla rete di Cancedda; poi il raddoppio, su punizione, messo a segno da Dinaro. Per gli ospiti è notte fonda, ma la Freccia cerca in tutti i modi di riaprire il match. Allo scadere, il gol di Mandis che rende meno amara la sconfitta.
Primo successo anche per il Santa Giusta, che batte senza troppi problemi l'Antiochense con un largo e rotondo 4 a 0: la gara è combattuta per la prima mezz'ora, ma il calcio di rigore trasformato da Cossu spezza gli equilibri; tre minuti più tardi Mattiello cala il raddoppio con una spettacolare deviazione di tacco. Poco prima del riposo Pibiri trova il tris, poi Mattiello condanna definitivamente l'Antiochense, rimasta nel frattempo in dieci uomini, e si gode così la sua doppietta.
Successo di misura, e tre punti conquistati con il minimo sforzo, per il Gergei, vittorioso per 1 a 0, tra le mura amiche, ai danni della Virtus Villamar: grande prestazione dei padroni di casa, con Usai costretto agli straordinari per tenere in partita gli ospiti: il gol che decide la gara arriva nella riopresa, quando Pillai ribadisce in rete la sfera dopo il precedente tentativo di Pillai. Sugli scudi anche l'estremo difensore locale Mereu che si oppone con grande personalità ed attenzione a tutti i tentativi di pareggio degli avversari.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
Prima Categoria
Girone B